NUOVE USCITE | 31 Agosto/6 Settembre 2015

Buongiorno a tutti, lettori!
Come ogni lunedì, vi segnalo le uscite di questa settimana:

ZombieDintorni_coverSe un giorno il mondo soccombesse a causa di un virus inarrestabile, ogni umano dovrebbe cercare il modo di sopravvivere. Alcuni umani crollerebbero sotto il peso di un’ecatombe senza ritorno, altri diverrebbero dei predatori insaziabili, altri ancora si dovrebbero nascondere per sopravvivere nella disperazione più nera.
L’apocalisse dei non morti è una possibilità, gli zombie potrebbero un giorno diventare reali. Questo saggio è un piccolo viaggio tra le storie che nei secoli hanno accompagnato il reale, colorandolo di angosciose presenze.
Gli zombie nella letteratura, nel cinema e nelle leggende di tante culture popolano da sempre le paure di ognuno, affascinano e sorprendono nell’oscura possibilità di un’apocalisse.

SCHEDA
Titolo: Alba Zeta
Autore: Barbara de Carolis e Maria Teresa de Carolis.
Prezzo: Euro 1.99 (ebook)
Collana: Saggistica
Casa Editrice: Edizioni Imperium
Pubblicazione: 31 agosto 2015

ghirigoro

Simoni_La scomparsa di De PaoliIn un fossato, lungo una strada provinciale ai margini della città, la Polizia ritrova un cadavere reso irriconoscibile dall’azione impietosa dei topi. Cosa o chi ha ucciso quell’uomo senza identità e senza più nemmeno un volto? Un rapinatore inesperto? Un magnaccia violento? Un pirata della strada fuggito dopo l’incidente? Una morte così fa scalpore in una città di provincia come Brescia, ma per l’ex giudice Petri allo stupore si aggiunge l’orrore, quando si rende conto che quell’uomo altri non era che il suo vecchio amico e medico curante, il dottor Emilio De Paoli, misteriosamente scomparso da troppi giorni. Il buon Petri, sconvolto, si butta nell’indagine anima e corpo, costringendo il commissario Miceli, che ormai lascerebbe volentieri le rogne al nuovo commissario Grazia Bruni, a rimettersi in gioco. Saranno però necessari l’esperienza e l’intervento di tutta la squadra al completo, con il nuovo vice ispettore Armiento, il navigato Maccari, il bravo Esposito, gli inseparabili Grasso e Tondelli, e persino il procuratore Martinelli, per risolvere il caso e restituire onore e giustizia all’amico di Petri. Anche se forse, per una volta, il vecchio giudice non avrebbe voluto portare a galla la verità, forse sarebbe stato meglio lasciarla in fondo a quel fosso…

SCHEDA

Titolo: La scomparsa di De Paoli
Autore: Gianni Simoni
Prezzo: Euro 13.00 (cartaceo) – Euro 6.99 (ebook)
Pagine: 240
Casa Editrice: Tea
Pubblicazione: 3 settembre 2015

A presto e buone letture, questione di libri

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz