NUOVE USCITE | 25/31 Maggio

Buongiorno a tutti!
Oggi è lunedì e quindi è arrivato il momento per me di parlarvi delle nuove uscite di questa settimana:

HeavenlySwitchboard_coverXXVII secolo: l’astronave mineraria Curiex, in viaggio di esplorazione ai confini della galassia, si imbatte in un corpo celeste di origine artificiale e bizzarre caratteristiche: l’oggetto si rivela un tesoro commerciale e la più grande reliquia della storia dell’umanità. L’equipaggio è indeciso se approfittarne o inseguirne il mistero nelle tenebre del cosmo: il viaggio metterà alla prova le risorse della Curiex e, raggiunta la meta, la lealtà degli ufficiali della nave al loro comandante Cristoforo Piccolomini. In un luogo impossibile nel profondo della Via Lattea, soprattutto, gli uomini del 2600 riscopriranno il loro timore per il divino, o il terrore, probabilmente più grande, dell’assenza di dei nel buio dello spazio.
Dal vincitore del Premio Urania 2011 e del Premio Stella Doppia 2013 (entrambi indetti da Mondadori) un nuovo, incredibile racconto!

SCHEDA

Titolo: Heavenly Switchboard
Autore: Alessandro Forlani
Prezzo: 0,99 (ebook)
Pagine: 27
Collana: collan English edition
Casa Editrice: Edizioni Imperium
Pubblicazione: 25 maggio 2015
Link per l’acquisto: Amazon

ghirigoro

cover Saporito, Come un film franceseCosa ci fanno e come ci sono finiti uno scrittore squattrinato, paranoico e leggermente sociopatico, e una diciassettenne problematica e fuori controllo, in un pomeriggio estivo a Pere Lachaise, davanti alla tomba di Marcel Proust?
Lui è uno scrittore, da tre anni caduto in una crisi creativa, che, con all’attivo cinque romanzi, molti premi e pochi soldi, si trova a essere, a più o meno quarant’anni, assunto all’università come docente di scrittura creativa.
Lei è Lea, che, vittima d’abusi da parte del patrigno ne ha causato la morte restando impunita e che, sotto l’effetto stupefacente, non solo della droga, ma soprattutto dell’impunità, della violenza e dell’illusione di una libertà “on the road”, si imbarca in uno spericolato viaggio alla volta di Parigi. Passando da una prima parte “introspettiva”, ironica e autoironica, a una seconda più cinematografica e incalzante, per arrivare infine a un epilogo spiazzante, Come in un film francese è un romanzo breve, originale ed elegante. Tutto, dalle scuole di scrittura in Italia, all’atteggiamento verso la letteratura e il mondo dell’editoria, aiclichè sull’artista e sulla “gioventù creativa”, ai rampolli viziati della società bene, è raccontato su un piano nel quale il sogno e la finzione letteraria si intrecciano con il reale, a restituire una sottile atmosfera di ironica decadenza di un ambiente culturale, che non è solo quello di una classe privilegiata, ma di un’epoca tutta.

SCHEDA

Titolo: Come un film francese
Autore: Roberto Saporito
Prezzo: Euro 14,00
Pagine: 144
Casa Editrice: Del Vecchio Editore
Pubblicazione: 27 maggio 2015

 

 

Precedente Recensione di "Shining" di Stephen King Successivo Segnalazione di "Confidenze dal parrucchiere" di Laura Benedetti

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.