NUOVE USCITE | 20/26 Luglio 2015

Buongiorno e buon lunedì a tutti!
Come sempre, ecco le nuove uscite di questa settimana:

Colora il sorriso_300X__exactCOLORA PER TROVARE IL SORRISO
101 messaggi pieni di ottimismo
COLORA PER RAGGIUNGERE LA CALMA
101 messaggi per meditare
COLORA PER DIRE TI AMO
101 messaggi per parlare d’amore

Pattern, disegni e messaggi zen pieni di gioia e ottimismo da colorare con pastelli o pennarelli: un metodo semplice per rilassarsi e sgombrare la mente divertendosi.
Ormai fenomeno a livello mondiale, i libri da colorare per adulti hanno grandissimo successo dall’Inghilterra agli USA, dalla Spagna al Brasile. Sono la nuova terapia antistress che piace moltissimo alle donne di tutte le età.

SCHEDA

Titolo: Colora per trovare il sorriso
Autore: Lisa Magano
Prezzo: Euro 12.90 (cartaceo)
Pagine: 112
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Pubblicazione: 21 Luglio 2015

ghirigoro

Uno filo di luce nel cielo (1)In un mondo dove l’esistenza è precaria e senza certezze, e lo Stato assomiglia sempre più a un nido di corrotti, l’appartenere a una Corporazione – e in particolare della corporazione di Scienza e Tecnica – è considerato il massimo cui si possa aspirare: uno dei pochi posti in cui si vive bene e ognuno fornisce il suo contributo al benessere comune.
Qualcuno riesce a farne parte – e qualcuno invece ne esce – ma pochissimi al suo interno conoscono la natura del disastro che colpirà tutti indiscriminatamente.
La realizzazione del Progetto viene considerata l’unica possibilità di salvezza e per questo la Prima fra le Pari – a capo della corporazione di Scienza e Tecnica – incarica Lys, sua guardia del corpo, di recuperare Samuela Fioravanzo, l’unica persona rimasta che possiede le conoscenze necessarie.
Nel mezzo della crisi in arrivo e nonostante l’intervento della corporazione dei Militari volto alla conquista della Cittadella, Lys e le sue amiche e colleghe – Catalin e Isabelle – dovranno fare in modo di portare a termine la loro missione: salvare il salvabile. Senza immaginare quale sarà il prezzo che dovranno pagare per riuscirci.

SCHEDA

Titolo: Un filo di luce nel cielo
Autore: Gabriele Pavan
Prezzo: Euro 3.99 (ebook)
Pagine: 180
Casa Editrice: Genesis Publishing
Pubblicazione: 22 Luglio 2015

ghirigoro

cover il commissario HabibAfrica Occidentale, Mali.
Nella prima indagine, L’assassino di Banconi, il razionale commissario Habib e il giovane e fedele ispettore Sosso, poliziotti alla Squadra anticrimine di Bamako, mettono a soqquadro il quartiere più povero della capitale, Banconi, per risolvere una misteriosa catena di omicidi, un traffico di banconote false e il principio di una rivolta. I tre casi sono correlati e Habib e Sosso, guidati dall’istinto e da una razionalità costantemente messa in crisi dalla tradizione e dalla superstizione popolare, si muovono in una città pulsante e disperata alla ricerca della verità: c’è poco tempo per portare avanti le indagini prima che il caso sia assegnato alla polizia politica, famosa per la sua spietata crudeltà. Un omicidio efferato e un cadavere mutilato, quello di Bagayogo Adama, dilaniato da svariate coltellate, sono i primi dettagli della seconda avventura di Habib e Sosso, L’onore dei Kéita. Le indagini seguono il corso del fiume Niger abbandonando la città di Bamako per giungere fino a Nagadji, il villaggio di origine della vittima, in fermento per la festa del Grande Antenato e dominato dall’antica stirpe dei Kéita. L’intrico familiare è fitto e complesso, l’onore della famiglia è in pericolo, e le morti cominciano a moltiplicarsi. Tra descrizioni del folklore locale, delle credenze e dei riti magici, Konaté ci guida all’interno di tradizioni e di leggi non scritte, mentre la trama si apre a molteplici possibilità abbracciando l’intera cultura di un popolo alla svolta di un tempo che cambia, sospeso tra tradizione e progresso.

SCHEDA

Titolo: Il commissario Habib – Due gialli in Africa
Autore: Moussa Konaté
Prezzo: Euro 9.90 (cartaceo)
Pagine: 336
Casa Editrice: Del Vecchio Editore
Pubblicazione: 22 Luglio 2015

C’è qualche titolo di vostro interesse? Fatemi sapere con un commento!
Nel frattempo, alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Presentazione di "Vivi da Morire" di Pietro Melati e Francesco Vitale Successivo Recensione de "L'Herondale scomparso" di Cassandra Clare e Robin Wasserman

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.