NUOVE USCITE | 18/24 Maggio

Salve a tutti!
Come ogni lunedì, vi segnalo le nuove uscite di questa settimana:

 

La ragione dei sensi_Sovra.inddLa vita ha concesso molto ad Anna: una naturale eleganza, un lavoro che le piace, un marito dolce e affettuoso, un bel bambino. Si potrebbe dire che abbia tutto. Ma forse non è così, se una sera senza nemmeno farci troppo caso, si ritrova a parlare con uno sconosciuto in una chat erotica. Lui si chiama Stefano ed entra nella vita di Anna come una strana onda di desiderio, calda e impetuosa, tutta però vissuta da lontano, per email, via sms, nell’immaginazione, anche la più sfrenata… Può una passione così travolgente esigere uno sbocco «nella vita reale»? Può un sogno bussare alla porta di una camera d’albergo, in una notte solitaria? O                                                                  forse è meglio che resti tale?

SCHEDA

Titolo: La ragione dei sensi
Autore: Grazia Scanavini
Prezzo: Euro 12,00 (cartaceo)
Pagine: 128
Casa Editrice: TEA
Pubblicazione: 21 Maggio 2015

ghirigoro

 

r8cnbaDoppio Senso è una piccola città dove le strade sono tutte a senso unico. Qualcuno, arrivando da fuori, sarebbe portato a pensare che si possa solo entrare ma non uscire, invece, la circolazione scorre tranquilla e, prima o poi, la strada per andare a In Mona, il paese vicino, la trovano tutti. Nella sala conferenze della biblioteca comunale è in corso la presentazione del libro di Armando Bentivoglio, un noto scrittore sui generis con monomanie bizzarre. Il romanziere, a un certo punto, decide di scrivere sulla lavagna una frase ricca di significati e che possa contenere un’emozione: “Ah… Ahh… Ahhh”. Basta una semplice parola, pronunciata in modo diverso, a suggerire sensazioni di piacere o di dolore, secondo l’interpretazione del lettore, in grado di andare oltre il volere dello stesso autore. La differenza tra “il come si scrive” e “il come si legge”. Il ritrovamento di un cadavere richiederà la presenza del commissario Loquace, un poliziotto dai metodi alquanto singolari.
Un turbinio di battute e dialoghi caustici, spesso inconsapevolmente comici dei vari protagonisti, caratterizzerà in maniera originale le varie scene, creando un surreale collage di schegge impazzite. Una parody comedy all’italiana con le sue nevrosi e le sue megalomanie grossolane e i suoi personaggi grotteschi non meno suggestivi.

SCHEDA

Titolo: Ah…Ahh…Ahhh
Autore: Nuwanda
Prezzo: Euro 2,99 (ebook)
Pagine: 90
Genere: Giallo, Parody Comedy
Casa Editrice: Genesis Publishing
Pubblicazione: 22 Maggio 2015

qsl

Precedente Recensione di "Solo una storia d'amore e di troppe paturnie" di Momi Gatto Successivo Recensione de "Il segreto di Villa Clamberry: Memorie di un fantasma" di Erika Scarano

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.