NUOVE USCITE | 11/17 Gennaio 2016

Buongiorno a tutti, lettori!
Nell’articolo di oggi, vi mostro alcune nuove uscite di questa settimana, uscite che sono già andate a finire nella mia wish list!
Beh, siete curiosi? Non perdiamo altro tempo!

DD1216BE-C0B2-4C41-9163-3E0D4B87F907Hanna ha quindici anni ed è una pianista di talento. È cresciuta in una famiglia ebrea della media borghesia ungherese, ma quando la città in cui vive viene rastrellata, dovrà conoscere insieme ai suoi cari gli orrori del campo di concentramento. Sua madre impazzirà dopo essere stata separata dal marito, e Hanna rimarrà sola con la sorella Erika ad affrontare un luogo agghiacciante e brutale come Auschwitz. Un giorno, però, le viene offerta la possibilità di suonare il pianoforte per il comandante del lager, una scelta sofferta per la povera ragazza. Una volta entrata nella villa del nazista, conoscerà suo figlio, Karl, ragazzo affascinante che sembra rinnegare la vita dello spietato padre. Di primo acchito, Hanna non potrà fare a meno di odiarlo con tutta se stessa. Eppure, man mano che passano i mesi, un altro sentimento per il giovane Karl si farà strada nel suo cuore.

SCHEDA

Titolo: La pianista di Auschwitz
Autore: Suzy Zail
Prezzo: Euro 9.90 (cartaceo) – Euro 4.99 (ebook)
Pagine: 252
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Data di Pubblicazione: 14 gennaio 2016

ghirigoroInvestigation_hm_cover_bigWashington è la città del detective Samantha Holland. Le”scene del crimine” sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l’ha aiutata in più di un’occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all’ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L’occasione si presenta quando il senatore John O’Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l’indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell’ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell’inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada.

SCHEDA

Titolo: House of Crime – Investigation
Autore: Marie Force
Prezzo: Euro 7.50 (cartaceo)
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Data di Pubblicazione: 15 gennaio 2016

ghirigoroJustice_hm_cover_bigIn piedi davanti al cadavere di Julian Sinclair, esponente della Corte Suprema, il tenente Sam Holland è notevolmente turbata. Il fatto che lei sia stata una delle ultime persone a vederlo in vita la sera prima, alla festa per la nomina a senatore di Nick Cappuano, non gioca a suo favore. Sam non può non considerare che Julian è la seconda persona, dopo il senatore John O’Connor, legata a Nick a essere trovata brutalmente uccisa. Per questo deve relegare i sentimenti che prova per lui e non perdere l’obiettività e la freddezza necessari per portare avanti l’indagine. Se non fossero sufficienti le altalene emotive che Sam sta vivendo, le ombre di un caso irrisolto che coinvolgono suo padre si allungano su di lei mettendola in serio pericolo. Segreti sepolti e verità non dette rischiano di far naufragare tutto il suo mondo per la seconda volta. La giustizia può essere cieca, ma mischiare le emozioni con la politica è di sicuro una scelta fatale.

SCHEDA

Titolo: House of Crime – Justice
Autore: Marie Force
Prezzo: Euro 7.50 (cartaceo)
Casa Editrice: Harper Collins Italia
Data di Pubblicazione: 15 gennaio 2016

harryAlla prossima e buone letture,questione di libri

Precedente CURIOSITA' | Vi consiglio 5 libri con meno di 200 pagine! Successivo Recensione di "Persuasione" di Jane Austen

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.