MY FICTIONAL BOOKISH GIRL SQUAD | Book Tag!

Buon pomeriggio a tutti e buona domenica, cari lettori!
Quest’oggi, arriva, dopo un bel po’ di tempo, un nuovissimo Book Tag: sto parlando del My Fictional Bookish Girl Squad Book Tag, un tag tutto dedicato alle donne letterarie. Pronti a celebrare un po’ di girl power? ❤

(PS: Se foste interessati all’acquisto di uno o più dei libri di cui vi ho parlato, vi ho lasciato il mio link da affiliata ad Amazon. Grazie a chi lo userà!)

1. Qualcuno che ti costringerebbe ad uscire quando tu vorresti rimanere in casa

Per questa prima domanda, non ho potuto fare a meno di rispondere con Theodora, direttamente da L’incubo di Hill House di Shirley Jackson. Se non avete mai letto il libro citato, dovete sapere che la figura di Theo è quella di una donna estremamente affascinante, sicura di sé e di quello che vuole. Con il suo carattere forte e deciso, non ha problemi a farsi valere e convincere chiunque a fare quello che ha in mente. Per questo motivo, credo proprio che non avrebbe problemi a trascinarmi fuori casa.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

2. Qualcuno che ti coprirebbe le spalle

Quando penso a qualcuno che mi coprirebbe le spalle, la prima immagine che mi viene in mente è quella di un intero cast di personaggi femminili che adoro. Sto parlando di Cinder, Scarlet, Cress e Winter, le quattro protagoniste degli omonimoi romanzi nati dalla meravigliosa penna di Marissa Meyer. Amo particolarmente il legame che le unisce, e sono assolutamente certa che saprebbero coprirmi le spalle come nessun altro.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]


3. Qualcuno che ti aiuterebbe con il trasloco

In questo caso, ho deciso di rispondere con Lucille, la giovanissima protagonista de La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure, se non altro perché si tratta di un personaggio che ammiro profondamente e che adorerei poter tirar fuori dal libro e conoscere.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

4. Qualcuno con cui condividere i tuoi problemi, una brava ascoltatrice

Una figura femminile con cui so che potrei condividere i miei problemi, è senza dubbio Madeline Fortentberry, la protagonista di Miss Alabama e la casa dei sogni di Fannie Flagg. Ho già parlato ampiamente di questo libro, quindi non intendo dilungarmi, però, ci tengo davvero a consigliarlo a chi ancora non l’avesse letto.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

5. Qualcuno con cui spettegolare

Devo ammettere che questa domanda mi ha creato più difficoltà di quanto non avrei creduto inizialmente, ma, dopo un’attenta riflessione, ho scelto Jessie, la protagonista di Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum, un personaggio amichevole e alla mano con cui saprei di poter fare tranquillamente del sano gossip.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

6. Qualcuno con cui andresti in vacanza

Amerei poter andare in vacanza con Fire, la protagonista dell’omonimo romanzo di Kristin Cashore, un personaggio che trovo particolarmente affine a quelle che sono le mie caratteristiche e la mia sensibilità, per cui sì, per quanto mi riguarda, possiamo partire anche subito.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

7. Qualcuno con cui uscire in tranquillità

Per concludere in bellezza, ho deciso di rispondere con Katherine Morland, la protagonista de L’Abbazia di Northanger della sempreverde Jane Austen. So, con assoluta certezza, che, vista la personalità di Katherine, non avrei potuto fare scelta migliore. Un’uscita in compagnia ed è subito best friends forever.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Ecco qui le mie nomine:

– The Ink Spell
Il nostro angolo dei sogni
Words
Scheggia tra le pagine

E voi, con quali personaggi avreste risposto? Fatemi assolutamente sapere, ché sono curiosissima!
Alla prossima e buone letture, 

Precedente Recensione di "Everything, Everything" di Nicola Yoon Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di febbraio - parte 2!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.