MEAN GIRLS | Book Tag!

mgbt_edited-1Buongiorno a tutti e buona domenica, lettori!
Credo che un po’ tutti abbiamo visto Mean Girls (o comunque, chi non lo ha mai visto, ne avrà sicuramente sentito parlare), il film con Linsday Lohan e Rachel McAdams, quindi, che ne pensate di un bel Book Tag a tema?
Io non vedo davvero l’ora, quindi, VIA!

segreto di famiglia bleyIT’S PRONOUNCED LIKE KATIE: Il nome di quale personaggio hai sbagliato a pronunciare?

Sono assolutamente e completamente convinta di sbagliare la pronuncia di Lycke, la bambina protagonista di Segreto di famiglia di Mikaela Bley, dal momento che si tratta di un nome svedese. In ogni caso, però, vi confesso che io adoro davvero tanto questo nome, e continuerò ad amarlo qualsisia sia la sua pronuncia corretta (che, ovviamente, io sono troppo pigra per andare a cercare).

ghirigoro432a1b7c182489ffa7dc35ef30ea426dSHE DOESN’T EVEN GO THERE!: Quale personaggio vi piacerebbe poter portare nel mondo di un altro libro/serie?

Sì, questa la so senza esitazione: voglio, anzi, esigo un crossover tra la saga di Harry Potter di J.K. Rowling e quella di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo di Rick Riordan. Dio, sarebbe qualcosa di pazzesco: già mi immagino Percy e Harry mentre giocano a Quidditch o Hermione e Annabeth che progettano piani per governare il mondo. Quindi, sì, tutti a Hogwarts!

ghirigorogreenON WEDNESDAY, WE WEAR PINK: Dejavu: quale libro te ne ha ricordato un altro, mentre lo leggevi?

Più che di un libro in particolare, desidero parlarvi di un autore. Perché sì, ogni volta che leggo qualcosa di John Green, ho sempre la forte impressione di leggere lo stesso, infinito, libro. Vorrei davvero vedere un qualche tipo di variazione nello sviluppo di storie e personaggi, altrimenti, continuerò a pensare che sia estremamente sopravvalutato.

ghirigoro 50-sfumature-di-grigio-recensioneYOU ALL HAVE TO STOP CALLING EACH OTHER SLUTS AND WHORES, IT JUST MAKES IT OKAY FOR GUYS TO CALL YOU SLUTS AND WHORES: Quale libro è l’esatto opposto del girl power?

Non so voi, ma io fuggo a gambe levate, da questo genere di libri. Di conseguenza, l’unico a cui riesco a pensare è Cinquanta sfumature di grigio di E.L.James, un libro in cui la donna-oggetto è la vera protagonista. Pensare a quante donne abbiano letto e apprezzato questo romanzo, mi provoca non poca tristezza.

ghirigoro50ab09dba6b3bd7dae61155ec264ba9eYOU GO, GLENN COCO: Un personaggio che avresti voluto vedere più celebrato

Non ho potuto fare a meno di pensare immediatamente a Richie Tozier, uno dei miei personaggi preferiti di IT di Stephen King, ma anche uno dei personaggi che, in assoluto, più mi piacciono. La sua crescita, nel corso del libro, è a dir poco perfetta: palpabile, senza però andare a modificare quella che è la sua vera identità. Del resto, stiamo parlando del Re.

ghirigoro7203f511df351dcf901ae8c319150185GET IN, LOSER, WE’RE GOING SHOPPING!: Più o meno, quanto tempo passi in libreria?

Fondamentalmente, dipende dal tipo di compagnia che ho al seguito. Se sto con i miei amici, direi non più di una mezz’oretta. Se sono da sola, non ho problemi a passarci ore intere.

ghirigoro

The_Fault_in_Our_StarsI CAN’T HELP IT THAT I’M POPULAR: Quale overhyped book sei stato prudente nel leggere?

Dovete sapere che, io e i libri amati da tutti, non andiamo molto d’accordo. Se alla maggior parte delle persone piace un determinato libro, all’80%, io non riuscirò ad apprezzarlo. Non troppo tempo fa, sono stata mooolto prudente nel comprare Colpa dell stelle di John Green, libro che, nonostante il mio timore iniziale, mi è piaciuto tantissimo. Siccome è stato il primo che abbia letto di questo autore, tornando al discorso di prima, è anche l’unico che meriti                                                                        davvero, per me.

ghirigoroBella-pics-bellatrix-lestrange-128714_1800_1077 SHE’S A LIFE RUINER,  SHE RUINS PEOPLE’S LIVES: Tutti amiamo Regina George. Un cattivo che non puoi fare a meno di amare.

Dato che non la nomino da un po’, oggi ve la beccate: io non posso fare a meno di amare Bellatrix Lestrange. Sì, sono consapevole di tutto quello che ha fatto, ma la adoro. Sì, sono una brutta persona.

ghirigoro9e8ae367003df73fcd19422adb94b2a9I’M NOT LIKE A REGULAR MUM, I’M A COOL MUM: I tuoi genitori fictional preferiti

Vorrei davvero smettere di fare riferimenti alla saga di Harry Potter (no, non è vero), ma ci sono così tanti motivi per cui Molly e Arthur Weasley sono i miei genitori fictional preferiti, che non posso davvero rispondere altrimenti.

ghirigorocover (1)THAT IS SO FETCH!: Quale libro/serie vorresti assolutamente leggere? 

Ahhh, ce ne sono cooooosì tanti! In questo periodo, però, sono piuttosto in fissa con Muoio dalla voglia di conoscerti di Aidan Chambers, libro che spero di leggere davvero molto presto.

ghirigoro6f418ae9a83af7b78bd63f718f1ee454 HOW DO YOU EVEN BEGIN TO EXPLAIN REGINA GEORGE?: Descrivi il tuo personaggio ideale

Il mio personaggio ideale è una sorta di mix tra Mr. Darcy, Ron Weasley, Richie Tozier, Simon Lewis e Will Herondale: insomma, il sarcasmo è la qualità che proprio non deve mancare. Così come l’amore per la lettura, e una buona dose di intelligenza.

ghirigoro484a914668efbe5bf5ff39455fc0e08b“NICE WIG, JANICE, WHAT’S IT MADE OF?” “YOUR MOM’S CHEST HAIR”: Le battute di quale personaggio vorresti fossero le tue?

Mi ripeto? Mi ripeto: Simon Lewis e Richie Tozier. In quanto a battute, loro due sono il top!

ghirigoroa8055be3d337c87c22331fb81a2faf09 BOO, YOU WHORE!: Le decisioni di quale personaggio ti hanno fatto alzare gli occhi al cielo?

Anche in questo caso, ho l’imbarazzo della scelta, ma ho deciso di optare Clary Fray della saga di The Mortal Instruments di Cassandra Clare. Niente, devo dire di aver passato il 75% del tempo a desiderare di entrare nei libri solo per darle un ceffone.

harryEbbene sì, anche questo luuuungo book tag è giunto al termine.
Anche questa settimana, le mie nomine sono per:

– Lady Eiry
– The Ink Spell
Il nostro angolo dei sogni
Words
– Un libro nel cassetto
– Chiacchiere Letterarie
Leggere in Silenzio
Jess in Wonderland
Scheggia tra le pagine
 Libri e Librai
– Please another book 

– Romance e non solo
Vita da scrittore

Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente AUTORI EMERGENTI |Daniela Ruggero & Giulia Bacchetta & Lucia Tommasi Successivo Recensione de "Le due Leggende" di Elisa Migliorelli & Chiara Floridia

12
Lascia una recensione

avatar
6 Comment threads
6 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
6 Comment authors
Vita da scrittoreLadyEiry .Chiacchiere LetterarieAlice BiolcatiQuestioneDiLibri Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Vita da scrittore
Ospite
Vita da scrittore

Grazie mille per il tag, non vedo l’ora di poter rispondere a queste fantastiche domande !!
un abbraccio da Vincenzo di
Vita da scrittore

QuestioneDiLibri
Ospite

Figurati! 🙂

LadyEiry .
Ospite
LadyEiry .

Grazie per il tag… ma che domande difficili! Ci devo proprio pensare 😛

QuestioneDiLibri
Ospite

Già, non è stato facile nemmeno per me! 🙂

Chiacchiere Letterarie
Ospite

Grazie per il tag! *_* Io amo Mean Girl, l’ho rivisto anche da poco (Netflix love) e ora sto cercando di capire quanto valgono i seguiti, di cui non sapevo niente tra l’altro!
Appena ho un po’ di tempo lo pubblico ^_^

QuestioneDiLibri
Ospite

Sono felice ti piaccia!
Io ho visto anche il secondo, e devo dire che non mi è dispiaciuto per niente. Però, il primo è tutta un’altra cosa! 🙂

Alice Biolcati
Ospite
Alice Biolcati

Che bel tag! *-*

QuestioneDiLibri
Ospite

Ti ringrazio! 🙂

Scheggia
Ospite
Scheggia
QuestioneDiLibri
Ospite

Passo! 🙂