LIBRI CHE MI SONO RIMASTI DENTRO | Book Tag!

shelf

Buongiorno e buona domenica a tutti, cari lettori!
Come al solito, oggi arriva un Book Tag: questa volta, sono stata nominata da And I believe in a book again, che ringrazio molto! 🙂

REGOLA:

Elenca 10 libri che ti sono rimasti dentro, non metterci piú di una manciata di minuti e non pensarci troppo non devono essere capolavori o libri “giusti”, ma solo quelli che ti hanno colpito, e tagga dieci amici.

ghirigoro
Ecco, quindi, dieci libro che mi sono rimasti dentro in modo particolare:

stephen-king-it IT, Stephen King

“Il terrore che sarebbe durato per ventotto anni, ma forse anche di più, ebbe inizio, per quel che mi è dato sapere e narrare, con una barchetta di carta di giornale che scendeva lungo un marciapiede in un rivolo gonfio di pioggia. La barchetta beccheggiò, s’inclinò, si raddrizzò, affrontò con coraggio i gorghi infidi e proseguì per la sua rotta giù per Witcham Street, verso il semaforo che segnava l’incrocio con la Jackson. Le tre lampade disposte in verticale su tutti i lati del semaforo erano spente, in quel pomeriggio d’autunno del 1957, e spente erano anche le finestre di tutte le case. Pioveva ininterrottamente ormai da una settimana e da due giorni si erano alzati i venti.”

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

 

ghirigoroothe wrath and the dawn renée ahdieh– La moglie del Califfo, Renée Ahdieh

“Ma così come voi siete giovane, io sono vecchio, e alla mia età la saggezza diventa meno un diritto di nascita e più un’aspettativa. Nella mia vita, l’unica cosa che ho davvero imparato è che nessuno realizza il meglio di sé senza ricevere amore. Non siamo fatti per vivere da soli, Shahrzad. Più una persona allontana gli altri,più diventa chiaro che ha bisogno di essere amata”.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroofire_prequel_graceling_cashore– Fire, Kristin Cashore

“I bambini che andavano a dormire con gli occhi dello stesso colore e al risveglio li avevano di due colori diversi erano Graceling; a Monsea, come in  molti altri reami, i Graceling diventavano all’istante proprietà del re e di rado facevano ritorno alle loro famiglie.”

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

_MissAlabamaelacasadeisogni fannie flagg– Miss Alabama e la casa dei sogni, Fannie Flagg

“Se ci fosse stata una cerniera, sarebbe stato più facile aprirsi il cranio tirandola, estrarre il cervello e metterlo sotto il rubinetto della cucina per lavar via tutti gli antichi rimpianti, i dolori, le umiliazioni, e ricominciare da capo; ma era impossibile.”

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

recensione-legend-di-marie-lu-L-Km2Ed9– Legend, Marie Lu

“Sono l’unica persona in tutta la Repubblica ad aver superato la Prova con il punteggio perfetto di 1500. Sono stata assegnata qui, all’università migliore del Paese, all’età di dodici anni, quattro anni prima del previsto. Poi ho saltato il secondo anno e alla Drake ho ottenuto per tre anni solo voti impeccabili, Io sono intelligente. Ho quelli che la Repubblica definisce geni buoni e, come dicono sempre i miei professori, migliori i geni, migliori i soldati, migliori le possibilità di vittoria contro le Colonie.”

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

marie lu– The Young Elites, Marie Lu

“Tutto ciò che so è che mentre il tempo si trascina, la parte più vera di me sta lasciando il posto, lentamente ma con certezza, a qualcosa di amaro. Ciò che una volta era tristezza sta lasciando il posto alla rabbia. L’oscurità si insinua. Esausta, la accolgo.”

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

hesse– Siddharta, Hermann Hesse

“A volte percepiva, nella profondità dell’anima, una voce lieve, spirante, che piano lo ammoniva, piano si lamentava, così piano ch’egli appena se ne accorgeva. Allora si rendeva conto per un momento che viveva una strana vita, che faceva cose ch’erano un mero gioco, che certamente era lieto e talvolta provava gioia, ma che tuttavia la vita vera e propria gli scorreva accanto senza toccarlo. Come un giocoliere con i suoi arnesi, così egli giocava coi propri affari e con gli uomini che lo circondavano, li osservava, si pigliava spasso di loro: ma col cuore, con la fonte dell’essere suo, egli non era presente a queste cose. E qualche volta rabbrividì a simili pensieri, e si augurò che anche a lui fosse dato di partecipare con la passione di tutto il suo cuore a questo puerile travaglio quotidiano, di vivere realmente, di agire realmente e di godere e di esistere realmente, e non solo star lì come uno spettatore.”

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

fairy oak elisabetta gnoneIl segreto delle gemelle, Elisabetta Gnone

“Il miglior modo per dire addio è non dirlo affatto.
E il miglior ricordo che ci si può portare via è il ricordo di un giorno qualsiasi.”

 

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

Pollyanna– Pollyanna, Eleanor H. Porter

“Le cose che non si conoscono sembrano sempre più belle di quelle che si conoscono.”

 

 

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

aspettando-bojangles bourdeaut– Aspettando Bojangles, Olivier Bourdeaut

“Quel conto alla rovescia, che durante i giorni felici avevo dimenticato di tenere d’occhio, si era messo a suonare come una sveglia infausta e scassata, come un allarme che spacca i timpani col suo incessante baccano, un suono spietato che intima di fuggire subito, che ti urla che la festa è finita, all’improvviso, malamente.”

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

harry

Anche per oggi è tutto!
Prima di salutarvi, vi lascio le mie nomine:

Scheggia tra le pagine
La Fenice Book
Paranorma Book Lovers
Libri di Cristallo
Reading at Tiffany’s 
Libri al caffè
Divoratori di Libri
– Ombre Angeliche
Il nostro angolo dei sogni
Words

harry

Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente BOOKISH SOUNDS #1 Successivo DOMINO LETTERARIO | Recensione di "The Lover's Dictionary" di David Levithan

Lascia una recensione

2 Commenti on "LIBRI CHE MI SONO RIMASTI DENTRO | Book Tag!"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
wpDiscuz