Libri che non ho intenzione di leggere #2!

Buongiorno a tutti, cari lettori!
Vi è mai capitato di non sopportare un libro “a pelle”?
A me sì, e anche parecchie volte!
So che molti di voi potranno pensare che finchè un libro non viene effettivamente letto, non possiamo capire se ci piace o meno, ma la realtà è che ci sono dei libri che io non ho la minima intenzione di leggere.
Non so se mi piaceranno e non so se non mi piaceranno, ma il punto è che non mi interessa saperlo.
Dopotutto, la vita è breve e dobbiamo concentrarci unicamente sui libri che desideriamo davvero leggere.
Detto ciò, ora vi presento alcuni dei libri che non intendo leggere:

the100The 100 di  Kass Morgan  è uno di quei libri che, per quanto mi riguarda, potrebbero benissimo essere ritirati dal mercato. Il fatto che non sia l’unica a pensarla così, però, mi consola: infatti, praticamente chiunque lo abbia letto, condivide il mio pensiero. Dunque, non mi perdo niente, vero?

ghirigorocop (2)Ovunque mi giri, sembra che tutti (ma tutti tutti, eh!) abbiano letto La straniera di Diana Gabaldon, quindi, la domanda sorge spontanea: ma solo a me non attira proprio per niente? Non so, questa sensazione inizia a farsi sempre più tangibile..

ghirigoro51aI9C618UL._SX327_BO1,204,203,200_Non è il mio genere: è questo il motivo per cui non ho intenzione di leggere la serie di After di Anna Todd. Se avessi un’infinità di tempo, magari una letta gliela darei pure, giusto per capire nel dettaglio di cosa si tratta.  Ma, dal momento che il tempo è quello che è, non posso permettermi una cosa simile. Alla luce di tutto ciò, ci tengo a dire che non giudico in alcun modo chi l’ha letta o desidera farlo e, allo stesso modo, in questo blog non sentirete mai un giudizio negativo sulla Todd solo perché ora “va di moda”.

ghirigorolibro-io-dopo-di-te-jojo-moyesPiù passa il tempo, più si insinua nella mia mente l’idea di non leggere Dopo di te di Jojo Moyes. Sarà che ho immensamente amato Io prima di te, sarà che, sinceramente, non vedevo un motivo, oltre a quello strettamente economico, di scrivere un seguito… ma è così. Ora come ora, la voglia di leggerlo è pari a zero.

ghirigoroimage_bookSe mi chiedeste perché, onestamente non saprei dirvelo. So solo che, quando penso a L’ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón, penso al fatto che proprio non voglio leggerlo. Sì, ne sono consapevole, è una cosa assurda, ma cosa posso farci?

harryE voi, invece?
Quali sono i libri che non avete intenzione di leggere?
Fatemelo sapere, ché sono particolarmente curiosa!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente NEWTON COMPTON EDITORI | Nuove uscite! Successivo RULER OF BOOKS | Book Tag!

7
Lascia una recensione

avatar
4 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
The Ink SpellQuestioneDiLibriAlice BiolcatiEmanuela Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
QuestioneDiLibri
Ospite

Davvero?
A me non attrae proprio, ahahahah!
Un bacio!

The Ink Spell
Ospite
The Ink Spell

Concordo su After xD
Ho letto The 100 e non ti perdi niente, guarda la serie TV che è MOLTO meglio.
Ho letto anche La Straniera e sì faccio parte di quella ressa che l’ha amato. Il fatto (per me) è che lo stile della Gabaldon è molto particolare, lo si riconosce anche con una sola frase, e ti lascia proprio qualcosa dentro che ti spinge a volerne sapere sempre di più. Potresti iniziare la serie tv comunque, è piuttosto fedele per quanto possibile, se poi ti ispira puoi leggere il libro!

QuestioneDiLibri
Ospite

Non so, il punto è che non mi intriga troppo nemmeno la serie tv, anche se ne sento parlare davvero benissimo. :/
Magari, questa estate ci faccio un pensierino, vedremo! 🙂

Alice Biolcati
Ospite
Alice Biolcati

Io “The 100” l’ho letto e, pur essendo totalmente – ma proprio TOTALMENTE – diverso dal telefilm, non mi è poi così dispiaciuto.
Forse perché mi piace trovare le differenze e non avere la sensazione di “rileggere” qualcosa che ho già visto – è una storia a parte rispetto al telefilm.

QuestioneDiLibri
Ospite

Beh sì, allora ci sta!
Io, invece, se è un film/telefilm è totalmente differente da un libro, non riesco proprio a farmelo piacere.

Emanuela
Ospite

Nemmeno a me ha mai attirato “La straniera” tanto meno “After” quindi tranquilla ahaha Invece lessi anni fa “L’ombra del vento” che è molto bello. Quello che io non leggerei mai è “Shadowhunters”

QuestioneDiLibri
Ospite

Yeeeeah, mi sento meno sola!
Sì, so che piace praticamente a tutti, ma a me non attrae proprio. :/
Uuh, io lo adoro, Shadowhunters. <3