INSTABOOK | Arriva l’app che riconosce le citazioni dei libri!

Buongiorno a tutti, carissimi lettori!
Stamattina, voglio parlarvi di progetto speciale e assolutamente da non perdere per qualsiasi amante della lettura: a chi non è mai capitato, infatti, di conoscere una citazione letteraria o di avere in testa una frase di un libro, senza, però, ricordare assolutamente da dove provenga? Beh, da questo momento in poi, potete smetterla di arrovellarvi il cervello, perché la tecnologia, ancora una volta, è giunta in nostro aiuto. Ebbene sì, sto parlando di Instabook, un’applicazione che, partendo da un citazione, permette di scovare il libro in questione e il suo autore. Sì, avete capito bene, ci troviamo di fronte a un vero e proprio Shazam della Letteratura.

Il progetto, targato Arandroids Developers, è nato dalla giovane mente di un team, tutto italiano, di tre ingegneri e sviluppatori di applicazioni: Andrea Spostato, Ronny Meringolo e Angelo Ragusa. Instabook è disponibile gratis per tutti i dispositivi Androids e IOS, ed è incredibilmente facile da utilizzare: una volta scaricato, infatti, basta inserire una citazione nella barra di ricerca nel caso in cui si conosca, è possibile aggiungere anche il nome dell’autore e, in pochi secondi, l’applicazione troverà per noi il libro tanto anelato.

Non so voi, ma io, da brava lettrice, sono subito corsa a scaricarlo. E sì, posso affermare che, la mia vita da collezionista di citazioni, è notevolmente migliorata. 🙂

Quanti di voi, come me, non si lasceranno scappare Instabook? Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz