I PREFERITI DEL MESE | Luglio 2016

6855603-sunshine-wallpaper

Buongiorno a tutti, cari lettori!
I preferiti del mese di luglio arrivano con una novità: da luglio, infatti, questa rubrica sarà in collaborazione con Il Mondo di Sopra, Chiacchiere Letterarie  e Scheggia tra le pagine, tre blog carinissimi che vi consiglio caldamente di visitare. 🙂
Ma ora, bando alle ciance e iniziamo!

marie lu✿ IL LIBRO DEL MESE:

Come mi aspettavo, nel mese di luglio, ho letto davvero tantissimo. Ciò che non mi aspettavo, invece, è il fatto di aver letto un sacco di libri che ho davvero adorato. Non mi capitava da parecchio tempo di leggere così tanti bei libri in un mese solo, quindi, come avrete capito, non sono riuscita a sceglierne solo uno. Però, sono stata abbastanza brava e mi sono limitata a citare solamente due libri: il primo di cui vi parlo, per ordine di lettura, è La Battaglia dei Pugnali di Marie Lu, libro che inaugura la nuova trilogia della scrittrice americana. Dopo aver amato la sua trilogia di Legend, sapevo che avrei apprezzato qualsiasi cosa avrebbe scritto, ma non credevo che questo libro mi sarebbe piaciuto così tanto. (qui vi lascio la mia recensione). Successivamente, ho letto e adorato Winter di Marissa Meyer, l’ultimo capitolo della saga de Le Cronache Lunari. Incredibilmente, mi è piaciuto anche più di Cress, che, solitamente, è il volume più apprezzato dai fan della serie. Davvero, non ho parole per descrivere questo libro. Presto, però, arriverà la recensione!

ghirigoroKings Of Convenience - Misread✿ LA CANZONE DEL MESE:

Se la mia cronologia di YouTube potesse parlare, sono certa che mi urlerebbe di darmi una svegliata e di cambiare canzone, ogni tanto, visto che non faccio altro che continuare ad ascoltare Misread dei Kings of Convenience. Non so, è che in questo periodo ho bisogni di sottofondi belli e tranquilli, e questa canzone rientra decisamente in entrambe le categorie. Se non la conoscete, ve la lascio qui. E sì, vi lascio anche il mio consiglio di ascoltarla!

ghirigoro3983770719_dd0c00a557✿ IL FILM/ LA SERIE TV DEL MESE:

Volete la verità? Ebbene, ve la dico: mi sono stufata di stare dietro alle serie tv. I bei giorni passati davanti allo schermo del pc a saltare da un sito di streaming all’altro sono ormai ricordi lontani. Non so quando sia successo, esattamente, ma il punto è che, nella mia mente, da un po’ di tempo a questa parte, si è insinuata la convinzione che film e serie tv rappresentino una grande perdita di tempo. Entrambi, infatti, tolgono del tempo prezioso ai pochi momenti liberi che ho da dedicare alla lettura, quindi ho deciso di abbandonarli per un po’. Però, a tutto c’è un’eccezione, soprattutto quando si tratta di quelle serie tv che, nonostante abbiamo visto milioni di volte, non ci stancheranno mai: i primi giorni di luglio, infatti, sono stati dedicati a un bel ripasso della prima stagione di Sex & the City. Certi amori non passeranno mai. ❤

ghirigoro

13754603_1105850819508436_581037070658589728_n✿ L’ACQUISTO DEL MESE:

L’acquisto del mese è uno di quegli acquisti che volevo fare da tantissimo tempo ma che, per un motivo o per l’altro, non mi ero mai decisa a fare. È davvero una cavolata, ma una patita degli anni sessanta/settanta come lo sono io, non poteva proprio farsi mancare un furgoncino hippie! Aaaaw, mi piace così tanto che si è guadagnato un posto d’onore nella mia libreria.

ghirigoro13775752_1101748933251958_1608886836237311627_n✿ IL RICORDO DEL MESE:

Il ricordo del mese non può non essere la vacanza, insieme alla mia famiglia, ad Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno. Sono ormai cinque anni che questo meraviglioso luogo rappresenta la nostra tappa estiva per eccellenza, ma non ci stanchiamo mai. Aria fresca, viste mozzafiato e gente del luogo che ormai abbiamo imparato a conoscere. Cosa chiedere di più?

PS: In foto siamo io e mia sorella. 🙂

ghirigoro03242016-169✿ L’APP DEL MESE:

Come è anche solo minimamente possibile non parlare di PokémonGo, in questa categoria? Ebbene sì, quest’app ha conquistato anche me, sebbene io non la usi troppo assiduamente. Dopotutto, adoro i Pokémon, per cui non potevo proprio lasciarmela sfuggire. Voi, invece, cosa ne pensate? Ci giocate, non ci giocate? Fatemi sapere ché sono curiosissima!

ghirigoro✿ LA COPERTINA DEL MESE:

E, per finire in bellezza, io le mie colleghe abbiamo deciso di inserire una nuova categoria in cui sarete proprio voi i protagonisti! Ognuna di noi sceglierà la cover di un libro il quale, secondo lei, merita il titolo di cover del mese, ma sarete voi, attraverso i commenti, a decretare la vincitrice. 🙂
Io ho optato per la copertina di Fairest di Marissa Meyer, libro che fa parte della saga de Le Cronache Lunari.

ok

Ma ecco anche le copertine scelte dalle altre blogger.
Di conseguenza, nei commenti, dovrete votare la vostra copertina preferita tra: Fairest (Questione di Libri) – Dimmi che credi al destino (Scheggia tra le pagine) – Il blu è un colore caldo (Chiacchiere Letterarie) – Of Neptune (Il Mondo di Sopra).
Allora, quale copertina dovrebbe essere eletta cover del mese? Fateci sapere!

harryMi raccomando, ricordatevi di votare la cover del mese! 🙂
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Lascia una recensione

4 Commenti on "I PREFERITI DEL MESE | Luglio 2016"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Chiacchiere Letterarie
Ospite

Alla fine ho ceduto e mi sono istallata anche io Pokémon Go, purtroppo non ho mai guardato il cartone da piccolina quindi non conoscevo questo magico mondo, ora però sto piano piano recuperando (ho installato anche l’emulatore con Pokémon Blu, mi sto facendo una cultura 😉 )
Le serie di Marie Lu mi ispirano moltissimo entrambe, appena posso cercherò di recuperarle entrambe!

-Ielenia

QuestioneDiLibri
Ospite

Non preoccuparti, per innamorarsi dei Pokémon, c’è sempre tempo! 🙂
Uuhh sì, fammi assolutamente sapere cosa ne pensi, poi, quando le leggerai!

Deb_Leggendo Romance Blog
Ospite
Deb_Leggendo Romance Blog

“La battaglia dei pugnali” dovrò riuscire a leggerla anch’io prima o poi.
La cover…ebbene scelgo anch’io Fairest

QuestioneDiLibri
Ospite

Sìì, Deb, devi assolutamente leggerlo! **

wpDiscuz