I PREFERITI DEL MESE | Giugno 2016

DDD

Buon pomeriggio a tutti, lettori!
Eh sì, è arrivato quel periodo del mese in cui bisogna fare un bilancio dei trenta giorni appena passati: quindi, ecco tutti i miei preferiti, libreschi e non, del mese di giugno.

marie lu✿ IL LIBRO DEL MESE:

Se avete frequentato il mio blog di recente, avrete sicuramente notato che nel mese di giugno ho postato decisamente meno recensioni rispetto al solito. Perché? Beh, perché, a causa di alcuni esami che dovevo dare, ho letto davvero davvero poco. In ogni caso, però, anche giugno ha il suo preferito: il libro in questione è Champion di Marie Lu, il terzo e ultimo capitolo della trilogia distopica inaugurata da Legend. Ormai lo saprete, mi ha conquistata al unto di entrare a far parte delle mie preferite, quindi, sento il bisogno di lasciarvi qui la mia recensione.

[Link per l’acquisto su Amazon]

ghirigoroThe-Strumbellas-Hope-album-cover✿ LA CANZONE DEL MESE:

La canzone che, più di tutte, mi ha accompagnata nel mese di giugno, è Spirits degli Strumbellas. Non smetterò mai e poi mai di ringraziare la pubblicità dello yogurt che me l’ha fatta conoscere. Ormai, la ascolto tutti i giorni. Non l’avete mai ascoltata? Eccola qui!

ghirigoro

I-cento-passi-cover-locandina✿ IL FILM DEL MESE:

Il film del mese di giugno è anche uno dei miei film della vita: sto parlando de I cento passi, la pellicola dedicata alla vita di Peppino Impastato, giovane attivista, giornalista e poeta siciliano, ucciso dalla mafia il 9 maggio 1978. Se davvero esistono film che DEVONO essere visti, questo è, senza il minimo dubbio, uno di quelli.

ghirigoro13529228_1086893114737540_5727187944205831119_n✿ L’ACQUISTO DEL MESE:

Giugno è testimone di non uno, ma ben due acquisti degni di rientrare tra i preferiti del mese: la mia nuova Fujifilm Instax mini 8 (che volevo da una vita!) e una cover per l’iPhone6s a tema Harry Potter, presa sul mio adorato Aliexpress. Li adoro troppo entrambi e no, non ho avuto il cuore di scegliere.

ghirigoro 13566944_1086896681403850_7319101569107005032_n✿ IL RICORDO DEL MESE:

Infine, come vi avevo già accennato nei preferiti di maggio, il ricordo del mese di giugno non può non essere l’inaugurazione, nel paese in cui vivo, delle casette dedicate al Book Crossing. Mi sto occupando personalmente di questo progetto, e non potrei esserne più contenta. Dopotutto, cosa c’è di meglio che starsene in mezzo ai libri?

harryCome è stato il vostro giugno?
Quali sono i vostri preferiti del mese?
Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di giugno - parte 3! Successivo Recensione di "Cabaret Biarritz" di José C. Vales

Lascia una recensione

2 Commenti on "I PREFERITI DEL MESE | Giugno 2016"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Virginia Leoni
Ospite

Quella cover è bellissima. Adoro

QuestioneDiLibri
Ospite

Graaaazie! <3

wpDiscuz