HALLOWEEN | Consigli libreschi!

Salve a tutti, lettori!
Stiamo ormai a ridosso del 31 ottobre e ho pensato di fare un articolo dedicato a questa festività: ho deciso di consigliarvi qualche libro che, secondo me, sarebbe perfetto per calarsi al meglio nell’atmosfera di Halloween.

_LaCasaperbambinispecialidiMissPeregrine_1320444533Il primo libro che vorrei consigliarvi è La casa per bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs. Questo libro parla di Jacob, il quale, dopo una tragedia di cui rimane vittima suo nonno, decide di partire per il luogo in cui quest’ultimo e altri piccoli orfani si sono rifugiati per scampare alla seconda guerra mondiale. Jacob credeva che tutte le storie che nonno Abraham gli raccontava quando era piccolo fossero invenzioni, ma una volta giunto nella vecchia casa rifugio, scopre che suo nonno diceva la verità: in quella casa abbandonata vivono strani bambini con incredibili poteri.

PS: Il libro contiene tante vecchie assurde fotografie che, a mio parere, sono la vera ciliegina sulla torta!

ghirigorostephen-king-itQuesto libro, devo assolutamente consigliarvelo per due semplici motivi: il primo è che è il mio libro preferito scritto dal mio autore preferito. Il secondo è che è assurdamente geniale. Sto parlando di IT di Stephen King. Per chi non lo sapesse, questo libro racconta le avventure di sette ragazzini noti come “Il club dei perdenti” i quali si ritrovano faccia a faccia con quello che molto probabilmente è l’incubo di tutti i bambini: un clown. Ma non si tratta di un clow normale. Pennywise è quel tipo di clown che attira bambini di ogni età per poi ucciderli brutalmente. E’ questo che è successo al piccolo George, quando aveva 5 anni e desiderava solo uscire a giocare con la sua barchetta..

PS: Se avete solo visto il film, non avete visto praticamente nulla. Leggete il libro, non ve ne pentirete. Intanto, ecco la recensione.

ghirigoro0090630cover_800X50Ancora un libro di Stephen King. Sì, era inevitabile aggiungerlo. Questa volta parlo de La bambina che amava Tom Gordon. La protagonista del libro è Trisha McFarland, una bambina di soli 9 anni che, durante una gita sui monti Appalachi insieme a sua madre e a suo fratello, si perde nel bosco. Inizia una lotta per la sopravvivenza tra realtà e sovrannaturale. E’ in assoluto uno dei miei preferiti.

Vi lascio la recensione, uscita proprio ieri!

ghirigorocover-laboratorioPer rimanere in tema, vi consiglio anche I racconti del laboratorio, una raccolta di racconti inquietanti scritti da vari autori. Ho letto questo libro diverso tempo fa, e alcune delle storie sono davvero davvero buone. E’ perfetto per questo periodo e, se vi piace il genere, dovreste proprio dargli un’occhiata!
Se desiderate avere maggiori informazioni, vi lascio qui la recensione.

ghirigorocover-cristalyaUn altro libro che vi consiglio di leggere se amate Halloween è Cristalya di Emanuele Lagomarsino. Questa storia segue le vicende di Rich e Matt, grandi amici fin dall’infanzia. I due giovani hanno sempre vissuto una vita regolare, ma le cose stanno per cambiare pericolosamente. Sul loro cammino, infatti, incrociano Cristalya. Apparentemente è una bambina come le altre, ma la sua vera natura è spaventosa.
Anche in questo caso, se volete sapere qualcosa di più riguardo a questo libro, vi lascio la mia recensione.

harryPer questo articolo è tutto! Se avete qualche libro di questo genere da consigliarmi, fatemelo sapere nei commenti. 🙂
Come sempre, alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione de "La bambina che amava Tom Gordon" di Stephen King Successivo Recensione di "Me and Earl and the Dying girl" di Jesse Andrews

3
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Virginia LeoniQuestioneDiLibri Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Anche a me ispira il primo, forse perché “sembra” meno pauroso degli altri 🙂 un bacio

QuestioneDiLibri
Ospite

Beh, diciamo che le foto che ci sono sono piuttosto inquietanti, mentre la storia in sè è assolutamente godibile! 🙂
Bacii!

QuestioneDiLibri
Ospite

Esatto, ahah!
“La casa per bambini speciali di Miss Peregrine” è il primo di una trilogia.
Ho il secondo da un sacco di tempo, ma per qualche motivo, ancora non l’ho letto. Spero di riuscire a leggerlo presto, perchè ho sentito solo opinioni positive. 🙂
Baci! <3