GIUBILEI REGNANI | “Giacomo Casanova. Manuale per non finire tra le braccia di uno come me” di Paolo Gambi

Buongiorno!
Oggi, vi segnalo un libro uscito in questo 2015: si tratta di “Giacomo Casanova. Manuale per non finire tra le braccia di uno come me.” scritto da Paolo Gambi, edito da Giubilei Regnani.

61XJ-Gm9xCLSINOSSI

In questo testo Casanova enuncia un principio importante: quel sottile equilibrio che ha retto il rapporto sociale fra uomini e donne negli ultimi millenni si basa su un assunto di base su cui è fondata la storia: la donna non ha piena consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità, delle proprie dinamiche. L’uomo, quando ha preso il potere dopo l’epoca matriarcale, parecchi millenni fa, ha fatto di tutto per convincere la donna di essere ciò che l’uomo voleva, e ce l’ha fatta. Questo testo può contribuire decisamente a far avere a molte donne consapevolezza, conoscenza, pienezza di sé. Chi meglio di Giacomo Casanova può spiegare a una donna come non disperdere una vita con uomini che non valgono la pena?

 

ghirigoro

 

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

(Ravenna, 1979) Mental coach, scrittore e giornalista. È autore di oltre venti libri, alcuni scritti con il cardinal Tonini, con Alessandro Meluzzi e con Alessandro Cecchi Paone. È mental coach di molti tennisti del circuito ATP e WTA, e collabora con la San Marino Tennis Academy. Ha insegnato comunicazione in un istituto superiore di scienze religiose. Ha lavorato al Financial Times, è “contributing editor” di The Catholic Herald, di Londra, blogger dell’Huffington Post Italia, ha collaborato e collabora con numerose riviste italiane e straniere. Vincitore del premio Guidarello per il giornalismo d’autore nel 2012, nel 2014 è stato nominato Testimonial del mese della cultura italiana nel Principato di Monaco dall’Ambasciatore italiano.

SCHEDA

Titolo: Giacomo Casanova. Manuale per non finire tra le braccia di uno come me
Autore: Paolo Gambi
Editore: Giubilei Regnani
Collana: Fuori collana
Data di Pubblicazione: 2015
ISBN: 9788898620111

Alla prossima e buone letture! 🙂

Precedente Recensione de "I racconti del Laboratorio" di autori vari Successivo Recensione di "Io sono Vera" di Alaisse Amehana

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.