EDIZIONI IL CILIEGIO | Le ultime uscite

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio presentarvi alcune tra le nuove uscite della casa editrice Edizioni Il Ciliegio:

PINSSara è una studentessa che vive a Milano insieme al suo fidanzato Chris. Si amano, ma ancora non sanno decidersi ad affrontare il grande passo. La loro vita sarà stravolta quando Sara resterà vittima di un terribile incidente mentre Chris è a New York per lavoro. Nell’incidente un uomo muore, Sara subirà una piccola mutilazione, ma il peggio deve ancora venire. L’incidente non è quello che sembra: la studentessa non ha ricordi della sera in cui un camion si è abbattuto sul taxi che aveva preso. Sa di essere stata a una festa… ma cosa è successo veramente? Sara
sta cambiando, dentro e fuori… Ha degli incubi, sogna una giovane donna che la perseguita… Una donna con strani poteri. Nel frattempo Chris è rientrato di corsa in Italia e decide di portare Sara nella casa di montagna del padre. La ragazza apprezza, ma il contatto con la natura le risveglia istinti che non credeva di possedere.
Nel frattempo altri strani incidenti stanno avvenendo sia in città sia nelle valli dove si sono rifugiati i due innamorati. Capi di bestiame vengono macellati da qualcosa che assomiglia a un orso… ma che non è un orso. È qualcosa d’altro. È una Bestia… Anzi le bestie sono più di una e cercano Sara…

SCHEDA

Titolo: E venne la bestia
Autore: Christian Antonini
Prezzo: Euro 19,00 (cartaceo)
Collana: Noiregialli
Pagine: 372
Pubblicazione: 22 maggio 2015
Casa Editrice: Edizioni il Ciliegio

ghirigoro

trezDino Ticli di nuovo nelle librerie con una storia ricca di avventura e divertimento che lascerà, ai suoi giovani lettori, la voglia di approfondire il mondo che li circonda.
Pubblicato nella collana Ciliegine per le Edizioni Il Ciliegio, Troppa Cacca quel T-Rex è la storia dei viaggi nel tempo di tre simpaticissimi e improbabili protagonisti.
Loro sono George, Valter e Totò, tre stercorari che amano le palline di cacca di cui si nutrono, ma che non disdegnano certo l’avvenuta.
Grazie alle doti affabulatorie e un po’ magiche di George, i tre giovani e temerari insetti, si ritroveranno a vivere fantastiche storie in compagnia di animali ormai estinti.Assaggeranno la cacca del più grande predatore di tutti i tempi: Il Tirannosauro Rex. Assisteranno alla nascita del gioco del calcio, conosceranno l’antico Egitto e rischieranno la pelle un sacco di volte. Ma il coraggio, l’astuzia e una buona dose di fortuna, li faranno sempre tornare a casa sani e salvi, pronti per iniziare daccapo nuove e più avvincenti avventure.

SCHEDA

Titolo: Troppa cacca quel T-Rex
Autore: Dino Ticli
Prezzo: Euro 13,00 (cartaceo)
Collana: Ciliegine
Pagine: 144
Pubblicazione: 22 maggio 2015
Casa Editrice: Edizioni il Ciliegio

ghirigoro

agatUn libro contenente un messaggio ben preciso: OGNUNO DI NOI HA UNA PARTE BUONA CHE SPESSO VIENE IGNORATA DAGLI ALTRI. Con questa favola moderna e un po’ surreale l’autrice invita i suoi piccoli lettori a non lasciarsi trarre in inganno dalle apparenze.
Agatino è un dinosauro grande e grosso, curioso e di enorme compagnia. Ma visto quello che di solito si dice dei dinosauri, tutti quanti cercano di evitarlo, compreso il gatto Bepi, che pensando di fuggire si caccerà in un guaio. Cosa farà Agatino? Come reagirà la gente dopo il suo provvidenziale                                                                intervento?

SCHEDA

Titolo: Agatino
Autore: Elisa Vincenzi
Prezzo: Euro 13,50 (cartaceo)
Collana: Le mie prime letture
Pagine: 36
Pubblicazione: 2015
Casa Editrice: Edizioni il Ciliegio

ghirigoro

heliosSegnalato al premio Italo Calvino “Helios e la via dell’essere” è un romanzo quasi senza tempo, per certi versi quasi onirico. L’autrice Roberta Fabbri lo ha voluto così, ha voluto scrivere un libro che è anche un viaggio spirituale, una sorta di parabola di rigenerazione. A pubblicarlo, nella collana Narrativa, è stata la casa editrice Il Ciliegio, sempre attenta agli autori che sanno avere una visione che va oltre il normale narrare.
La trama narra del giovane Helios che si sente straniero nel piccolo borgo ai piedi del Dente di vipera e sogna di andare a ovest, verso l’ignoto. Il suo lungo viaggio, dalla remota campagna alla caotica città fino allo sconfinato oceano, è accompagnato dagli incontri con particolari personaggi, in un mondo sorprendente che è metafora di un percorso interiore e di scoperta di sé in un appassionante quadro di avventura, libertà e riscatto.

SCHEDA

Titolo: Helios, la via dell’essere
Autore: Roberta Fabbri
Prezzo: Euro 18,00 (cartaceo)
Collana: Narrativa
Pagine: 352
Pubblicazione: 2015
Casa Editrice: Edizioni il Ciliegio

ghirigoro

onorinaLa storia è quella di Arianna una bimba che desidera tanto avere un gattino con cui giocare e, in occasione del suo sesto compleanno, il desiderio finalmente si avvera. Dato però che Arianna è a scuola tutto il giorno e i suoi genitori al lavoro, durante la settimana è difficile trovare per il vivace micetto una sistemazione adeguata. La bambina, insieme a mamma e papà, le prova un po’ tutte: Oreste viene lasciato in garage, in camera, in cucina, in bagno…
Però, in ogni locale della casa, combina un sacco di guai. Infine si decide di lasciarlo in giardino, ma l’intraprendente gattino ne approfitta per salire su un autobus di linea e sparire. La piccola Arianna è disperata e inizia insieme ai suoi genitori la ricerca del micio fuggiasco. Finalmente si fa viva Onorina, un’anziana signora
che si trovava sull’autobus e ha portato Oreste a casa con sé. Il lieto fine non può mancare: Onorina, una nonna
sola e in cerca di compagnia, si offre di curare Oreste durante la settimana, quando Arianna e i suoi genitori sono impegnati, e di riportare alla bimba il suo gattino ogni weekend. In questo modo Oreste ha trovato compagnia, Arianna una “nonna adottiva” e Onorina una nipotina adorabile.

SCHEDA

Titolo: Le avventure di Oreste, gatto peste
Autore: Franca Monticello
Prezzo: Euro 10,00 (cartaceo)
Collana: Ciliegine
Pagine: 48
Pubblicazione: 2015
Casa Editrice: Edizioni il Ciliegio

 

ciliegio_logo

Precedente Recensione di "Sisters' diary" di Ilaria D'Alessandro Successivo Recensione di "Un giorno per ricordare" di Obi Onwuta e Cecilia Pavan

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriOltreYume—Gemma Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
OltreYume—Gemma
Ospite

Bellissimi i titoli per bambini e ragazzi!
Il libro… della cacca va preso.

QuestioneDiLibri
Ospite

Concordo!
Sono felice di dare spazio anche a libri per i più piccoli! 🙂