CURIOSITA’ | Vi consiglio 5 libri con meno di 200 pagine!

Buongiorno a tutti e buon fine settimana, cari lettori!
Inizio l’articolo di oggi con una domanda: vi è mai capitato di avere voglia di una lettura veloce, di prendere in mano un libro e, tempo permettendo, leggerlo in un pomeriggio?
Se vi capita spesso e avete bisogno di qualche consiglio in merito, ecco per voi 5 libri con meno di 200 pagine da leggere in tutta tranquillità nell’arco di una giornata. 🙂

cover_fattorianimaliInizio questa mini classifica consigliandovi un libro che personalmente adoro, un classico della letteratura che chiunque dovrebbe leggere: La fattoria degli animali di George Orwell. In 140 pagine, l’autore inglese è riuscito a racchiudere dei concetti di una modernità disarmante. Stra-straconsigliato.

ghirigoro515Tbvf1hXL._SX325_BO1,204,203,200_Di appena 148 pagine, Kitchen di Banana Yoshimoto è una piccola meraviglia da leggere tutta d’un fiato. L’abilità dell’autrice è tale da permetterle di affrontare temi molto importanti, come morte e solitudine, con una delicatezza e un’intensità incredibili. Provare per credere.

ghirigorocoverDel libro che vi consiglio ora ve ne ho parlato di recente in una recensione molto entusiasta; si tratta di Colorado Kid di Stephen King, una delle mie letture più recenti. Se siete alla ricerca di un giallo originale, veloce e ben scritto, questo fa per voi!

ghirigoro798_001Eh sì, di nuovo il Re. Questa volta, però, vi propongo un romanzo totalmente diverso da quello che viene definito “il classico King” e vi parlo di Unico indizio: la luna piena, un libro che coinvolge per tematiche e incanta per stile di scrittura. L’unica pecca di questo libro, è il fatto che sia praticamente irreperibile in catalogo. (Io ho avuto l’immensa fortuna di recuperarlo in un mercatino dell’usato).

ghirigoroL’amico-ritrovatoPer finire, vi consiglio L’amico ritrovato di Fred Uhlman, il cui tema principale è quello di un’amicizia nata e tramontata in una Germania alle prese con i primi accenni del nazionalsocialismo. Lettura fortmente consigliata a lettori (e non) di tutte le età.

harrySpero vivamente che il mio articolo vi sia stato utile!
Fatemi sapere se avete letto o se avete intenzione di leggere qualcuno di questi libri.
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione di "Colorado Kid" di Stephen King Successivo NUOVE USCITE | 11/17 Gennaio 2016

6
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
4 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Anna PatroneEmanuelaQuestioneDiLibri Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Anna Patrone
Ospite
Anna Patrone

Anch’io ogni tanto ho voglia di un libro che duri poco, è una voglia particolare che ogni tanto mi prende 🙂 Articolo utile 🙂 In questi giorni ho letto un libro breve di Banana Yoshimoto, quasi un racconto, di 38 pagine, in cui c’era scritto ‘tratto da Kitchen’… Non sono riuscita a capire in che modo… Forse perchè Kitchen è un libro di racconti, per caso? O hanno estratto la storia di due personaggi..? Tu mi sai chiarire l’arcano..? Era la storia di Satsuki che ha perso il ragazzo Hitoshi e di Hiiragi che ha perso la fidanzata Yumiko… Comunque… Leggi il resto »

QuestioneDiLibri
Ospite

E’ tratto da “Kitchen” perché è un racconto contenuto all’interno dello stesso volume di “Kitchen”. Io, infatti, l’ho letto immediatamente dopo aver letto “Kitchen” e l’ho adorato! 🙂

PS: Grazie, sono contenta che l’articolo possa essere utile! 🙂

Emanuela
Ospite
Emanuela

Ho letto un paio d’anni fa “La fattoria degli animali” e sebbene tratti argomenti importanti e interessanti ho trovato la lettura a tratti un po’ noiosa. Detto questo non voglio sminuire la bravura di Orwell che ammiro molto.

QuestioneDiLibri
Ospite

A me invece è piaciuto tantissimo, ma capisco che, essendo un classico, è più soggetto a una maggiore diversità di giudizi.
Purtroppo, è anche l’unico libro che ho letto di questo autore e intendo rimediare al più presto!

Emanuela
Ospite
Emanuela

Figurati io sono un’amante dei classici e spesso mi capita di leggere e/o sentire giudizi negativi sui miei preferiti. Comunque 1984 è fenomenale!

QuestioneDiLibri
Ospite

Ho intenzione di comprarlo con il buono che mi hanno regalato per la befana! 😀