CURIOSITA’ | Saghe concluse! #1

Buongiorno a tutti, cari lettori, e buon sabato!
L’articolo di oggi è una sorta di recap, in quanto vorrei mostrarvi tutte le saghe, sia trilogie che serie, di libri che ho portato a termine, finora. Purtroppo, sono ancora davvero pochissime rispetto a quelle che ho iniziato soprattutto di recente (no, davvero, sul fronte saghe non mi sto proprio regolando!), ma ce la farò a leggerle tutte! Sì!

cover Harry Potter e la pietra filosofale ed illustrataOvviamente, non potevo non iniziare con LA SAGA per eccellenza, quella saga che, non importa quante altre ne leggerò nel corso della mia vita, sarà sempre la mia preferita in assoluto. Purtroppo, a causa del mio vizio di non leggere quello che leggono tutti gli altri, non ho avuto la fortuna di crescere insieme a Harry Potter, però, ho rimediato non appena ho potuto. Ed è stato amore folle.

Link per l’acquisto: Amazon

 

ghirigororecensione-legend-di-marie-lu-L-Km2Ed9Proprio qualche giorno fa, ho pubblicato la recensione di Champion, portando così a termine la trilogia di Legend di Marie Lu. Dio, mi mancherà tantissimo il mondo che questa meravigliosa autrice è stata in grado di creare, così come mi mancheranno infinitamente tutti i personaggi. Però, non intendo lasciarli andare del tutto: ho già in mente di comprare sia il cofanetto in inglese, sia la graphic novel.

Link per l’acquisto: Amazon

ghirigoropercy_jackson_scuola_09Un’altra di quelle serie che mi è piaciuta tanto e che ho terminato da un po’, è quella di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo, nata dalla penna di Rick Riordan. Non rientra, sicuramente, tra le mie preferite in assoluto, ma mi sento comunque di consigliarla a chi cerca qualcosa di fresco e divertente.

Link per l’acquisto: Amazon

ghirigoroOgni_giorno_-_David_LevithanRecentemente, con la lettura del secondo libro, ho concluso la duologia di Ogni giorno di David Levithan, composta da Ogni giorno e Un altro giorno. Se seguite il mio blog da un po’, saprete sicuramente quanto io adori sia questa serie, sia il suo autore, quindi, non posso proprio evitare di consigliarveli ancora una volta.

Link per l’acquisto: Amazon

ghirigoroshadowhunters-di-cassandra-clare-L-nMs4XkTra le mie serie concluse finora, ovviamente, c’è la saga di The Mortal Instruments di Cassandra Clare, più comunemente nota come Shadowhunters. Adoro ambientazione, personaggi e stile di scrittura, quindi, se siete ancora all’oscuro di questo mondo, non perdete ulteriore tempo!

Link per l’acquisto: Amazon

ghirigorocassandra clareParlando di Cassandra Clare, come posso non menzionare la trilogia de Le Origini? Di gran lunga superiore alla saga principale (secondo la mia modestissima opinione), merita sinceramente di essere letta e, naturalmente, amata.

Link per l’acquisto: Amazon

ghirigorosuzanne collinsChi segue il blog, vista la mia leggerissima ossessione per questa trilogia, sa che Hunger Games rientra tra le mie saghe concluse. E, probabilmente, sa anche che, a causa del mio sopracitato vizio di non leggere quello che legge chiunque altro, stavo per lasciarmi sfuggire anche i libri di Suzanne Collins. Per fortuna, non mi do sempre retta.

Link per l’acquisto: Amazon

harryTra queste, quali saghe avete letto?
Ve ne ispira qualcuna in particolare?
Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente DOMINO LETTERARIO | Recensione de "La ragazza dei fiori morti" di Amy MacKinnon Successivo Cosa c'è dentro un libro usato? #2

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.