CURIOSITA’ | November wrap up!

Buongiorno a tutti, cari lettori, e buon sabato!
Oggi, vi mostro il bilancio delle letture svolte durante il mese di novembre, letture che mi hanno soddisfatta più di quanto non avrei mai immaginato. Ma bando alle ciance, iniziamo subito: ecco il mio wrap up di novembre!

kingHo iniziato il mese di novembre leggendo Le notti di Salem di Stephen King, libro che in poco tempo ha scalato la classifica dei miei romanzi preferiti del Re, andandosi a posizionare al secondo posto IT, ovviamente, avrà sempre il posto d’onore. Che dire su questo libro? Se cercate una storia di vampiri vecchio stile, ora l’avete trovata! Se siete curiosi di sapere cosa ne pensi nel dettaglio, vi lascio qui la mia recensione priva di spoiler.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

shirley jacksonSuccessivamente, grazie alla lettura de L’incubo di Hill House, ho scoperto Shirley Jackson, un’autrice americana che sto apprezzando immensamente. Mi dispiace tantissimo di averla conosciuta così tardi, ma sto facendo di tutto per recuperare tutte le sue opere. Anche in questo caso, vi lascio qui la mia recensione. Spero davvero che riuscirete a darle una chance anche voi, perché la merita parecchio!

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

le vergini suicide jeffrey eugenidesIl terzo libro che ho letto a novembre è anche quello che si è aggiudicato il titolo di “preferito del mese”: sto parlando de Le vergini suicide di Jeffrey Eugenides, uno dei romanzi più belli che abbia mai letto. Ho adorato la storia così come ho adorato le cinque sorelle Lisbon, ma ciò che più mi ha colpita è stato lo stile di scrittura dell’autore. Ora, non vedo proprio l’ora di reperire gli altri suoi lavori. Come al solito, comunque, ecco la mia recensione.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

marie luPoi, per la rubrica del Domino Letterario, ho letto The Midnight Star, il terzo e ultimo libro della trilogia di The Young Elites di Marie Lu. Mi è piaciuta davvero molto questa conclusione, anche se ammetto che mi ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca. Ormai, sapete la mia adorazione per la Lu, quindi non posso fare altro che consigliarvi questa serie. Ecco qui la mia recensione priva di spoiler!

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

uomini e topi john steinbeckFinalmente, nel mese appena trascorso, sono riuscita a porre rimedio a una mia grandissima mancanza: ho affrontato la lettura di Uomini e Topi di John Steinbeck. E… dico io, perché mai ho aspettato così tanto, prima di decidermi a leggerlo? Un capolavoro, davvero.
Non ho ancora avuto modo di scriverne una recensione, ma conto di farlo a breve, quindi rimanete sintonizzati, se volete saperne di più!

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

shirley jacksonInfine, dato che mi era piaciuta così tanto, ho concluso il mese di novembre leggendo La Lotteria di Shirley Jackson, una breve raccolta di racconti di appena ottantadue pagine. Adoro, adoro, adoro. Vi prego, se ancora non l’avete fatto, leggete qualcosa di quest’autrice quanto prima.
Fresca di pubblicazione, ecco la mia recensione di questo libro!

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

harry

Cosa ve ne pare delle mie letture? E voi, invece, cosa avete letto?
Vi aspetto nei commenti!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente Recensione de "La Lotteria" di Shirley Jackson Successivo Anteprima di "Darjeeling Christmas" di Vivien Walker

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.