CURIOSITA’ | May wrap up!

Buuuuuon pomeriggio a tutti, lettori!
Come è iniziato il vostro giugno?
Finalmente, ho trovato un po’ di tempo per mostrarvi tutte le mie letture del mese di maggio. Non sono tante, anzi, ma sono state quasi tutte incredibilmente belle.

cherryHo inaugurato maggio leggendo L’amore arriva sempre al momento sbagliato di Brittany C. Cherry, inviatomi dalla Newton Compton Editori. Questa, senza dubbio, è stata la lettura più brutta del mese, dal momento che le storie d’amore non sono proprio il mio genere. Se siete interessati a conoscere qualche dettaglio in più su questo libro, però, vi lascio la mia recensione.

ghirigoroalessia fiorentinoAndando avanti, è stato il turno di Ombre di Alessia Fiorentino, il seguito di Falene, libro che ho letto circa un anno fa. Se Falene mi era piaciuto molto, Ombre l’ho davvero adorato. Ora, non vedo davvero l’ora di proseguire la mia lettura di questa saga fantasy italiana. Spero davvero che i seguiti escano quanto prima!
Al solito, ecco la mia recensione spoiler-free.

ghirigoronicoletta torregrossaLa terza lettura del mese, è stata La Custode dei Sogni – Le Essenze, il primo capitolo della saga fantasy di Nicoletta Torregrossa. Questo libro non mi ha convinta totalmente, ma credo comunque che potrebbe rivelarsi una lettura interessante, per gli amanti del genere. Ovviamente, anche in questo caso, vi lascio la mia recensione.

ghirigorojulie buxbaumPer la prima volta, quest’anno, il titolo di miglior libro del mese se lo sono aggiudicato due libri, arrivati a pari merito. Uno di loro è Dimmi tre segreti di Julie Buxbaum, uno dei libri più carini, dolci e inaspettatamente belli che abbia mai letto. Se volete sapere perché mi è piaciuto così tanto, eccovi la mia recensione.

ghirigorotorregrossaPoi, ho letto La Custode dei Sogni – Il Risveglio di Nicoletta Torregrossa, il seguito del libro di cui vi ho parlato proprio poco fa. A differenza del primo, questo mi è piaciuto molto di più, quindi non posso che confermare il mio consiglio: date un’occasione a questa trilogia. Nel frattempo, la mia recensione è qui.

ghirigoroaspettando-bojangles bourdeautImmediatamente dopo, è arrivato il turno dell’altra metà della coppia dei miei libri preferiti di maggio: Aspettando Bojangles di Olivier Bourdeaut è un gioiello, un piccolo capolavoro che non potete davvero permettervi di non leggere e amare. Spero davvero che la mia recensione convinca anche solo uno di voi!

ghirigorodiotalleviPer concludere in bellezza, ho letto quello che è diventato il mio libro preferito scritto da un’autrice italiana, a cui auguro di fare davvero tanta strada, in questo campo. Sto parlando di Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi. Credo di aver terminato le parole in grado di descrivere in modo corretto la delicatezza di questo romanzo, quindi, vi lascio direttamente la mia recensione.

harryBueno, queste sono state le mie – poche, ma buone! – letture di maggio.
Cosa ve ne pare? Cosa avete letto, invece, voi?
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente TOP 5 WEDNESDAY | Libri & Canzoni! Successivo AUTORI EMERGENTI |Daniela Ruggero & Giulia Bacchetta & Lucia Tommasi

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.