CURIOSITA’| March wrap up!

Buonasera a tutti, cari lettori!
Nell’articolo di oggi, vi mostro tutte le mie letture svolte nel mese di marzo.
Purtroppo, causa esami, non ho potuto leggere tanto quanto avrei voluto, ma mi ritengo comunque davvero molto soddisfatta delle mie letture.
In ogni caso, bando alle ciance: INIZIAMO!

scarletIl mese di marzo è iniziato assolutamente col botto grazie a Scarlet di Marissa Meyer, il secondo capitolo della saga della Cronache Lunari. Se mi seguite da un po’, sapete quanto io stia adorando questa serie, quindi, sono sempre felicissima di parlarvene. Se vi siete persi le mie parole a riguardo o se, semplicemente, siete curiosi, vi lascio qui la mia recensione.

ghirigoromarie-lu-prodigySuccessivamente, ho letto un altro libro che mi è piaciuto tantissimo! Sto parlando di Prodigy di Marie Lu, il secondo libro di una trilogia distopica che vi consiglio caldamente. Questo libro mi è piaciuto anche più del primo, e ora non vedo davvero l’ora di leggere anche l’ultimo! Anche in questo caso, vi lascio la mia recensione.

ghirigoro51T2dT8WXNL._SX321_BO1,204,203,200_La terza lettura di marzo mi è stata gentilmente fornita dalla casa editrice Newton Compton e il libro in questione è 99 giorni di K.A. Tucker. Questo romanzo non ha pienamente soddisfatto le mie aspettative, anche se non posso dire nemmeno che non mi sia piaciuto. Se volete sapere nel dettaglio cosa ne penso, ecco la mia recensione.

ghirigoro

milnePoi, ho letto La vita segreta e la strana morte della signorina Milne di Andrew Nicoll, un giallo che, per varie ragioni che ho discusso nella mia recensione, mi ha lasciata con l’amaro in bocca. Purtroppo, non era decisamente come me l’aspettavo. Come al solito, vi lascio la mia recensione.

ghirigoro

 

simon-tales-from-the-shadowhunter-academyLa quarta lettura del mese è, in realtà, una raccolta di novelle che ho letto in vista dell’uscita di Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare. Le Cronache dell’Accademia Shadowhunters mi è piaciuto così tanto da eleggerlo “miglior lettura del mese”. Se siete fan di Shadowhunters e non l’avete ancora letto, non avete idea di cosa vi state perdendo! Al solito, ecco la mia recensione.

ghirigoroshadowhunters signora della mezzanotteLa lettura con la “L” maiuscola, quella che aspettavo da anni e anni è sicuramente Signora della Mezzanotte di Cassandra Clare! Aaaah, non sapete da quanto tempo desiderassi tornare in questo mondo, e il fatto che sia avvenuto in un modo così magnifico, ha dato senso a tutta l’attesa. Ho preparato una recensione piuttosto dettagliata (e senza fare spoiler!), quindi, presto ne sentirete parlare!

ghirigorolo-strano-caso-dellorso-ucciso-nel-bosco_7340_x1000Subito dopo, mi sono dedicata alla lettura di un altro libro inviatomi dalla Newton Compton: Lo strano caso dell’orso ucciso nel bosco di Franco Matteucci. In questo caso, la lettura non mi ha particolarmente soddisfatta e, se volete sapere perché, vi lascio la mia recensione, come al solito.

ghirigoroJ.K.-Rowling-Le-Fiabe-Di-Beda-Il-BardoInfine, con Le Fiabe di Beda il Bardo di J.K. Rowling, ho concluso il mese di marzo con una lettura meravigliosa e ricca di nostalgia. Tornare nel mondo di Harry Potter è sempre un piacere, lo sappiamo tutti. La mia recensione di questo libro arriverà a breve, quindi restate sintonizzati! 🙂

harryQueste erano tutte le mie letture di marzo!
Cosa avete letto voi? Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione de "Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco" di Franco Matteucci Successivo TOP 5 WEDNESDAY | I libri peggiori nelle mie saghe preferite!

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriAnna Patrone Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Anna Patrone
Ospite
Anna Patrone

Fra questi io ho letto Le fiabe di Beda il Bardo. Mi ricordo che ero al mare, quest’estate, ed l’ho finito al volo, sotto l’ombrellone 🙂 Concordo con la tua definizione di una lettura meravigliosa e ricca di nostalgia… E’ esattamente quello che ho provato io 🙂 Aspetto con piacere la tua recensione 🙂 Bacione

QuestioneDiLibri
Ospite

Ti ringrazio molto e sì, spero davvero di caricarla presto! 🙂
Un bacio!