CURIOSITA’ | Libri che ho letto, ma che non ricordo!

Buonasera a tutti e buona domenica, cari lettori!
Qualche giorno fa, mi sono imbattuta in un video, sul canale di Federica Sherwood (mi raccomando, andate a dare un’occhiata!), dedicato a quei libri che siamo consci di aver letto, ma che, per qualche strana ragione, abbiamo totalmente dimenticato. Dal momento che mi sembrava un’idea molto carina, ho deciso di riproporla qui sul blog. Siete pronti? Partiamo!

ghirigoro

la scelta di lolaIl primo libro di cui desidero parlarvi è La scelta di Lola di James Aldridge. Ho letto questo romanzo tantissimi anni fa, tanto che lo ricordo come uno dei primi libri che mi hanno fatto effettivamente avvicinare alla lettura. Nonostante io abbia perfettamente presente quanto, al tempo, questo libro mi fosse piaciuto, non ricordo assolutamente altro. Devo necessariamente ricavarmi un po’ di tempo, perché qui urge una rilettura.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

51j8hyx0dql-_sx322_bo1204203200_Un altro libro che ho completamente rimosso dalla mente è One Fifth Avenue di Candace Bushnell, libro che lessi esclusivamente perché regalatomi da un mio amico, e a cui, se non fosse stato per questo motivo, non mi sarei mai avvicinata. Non saprei nemmeno dirvi a grandi linee di cosa tratta, ma, andando così, a naso, penso proprio che nessuno di noi si perda nulla.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

bridget jonesNon posso proprio fare a meno di inserire in questa classifica anche Il diario di Bridget Jones di Helen Fielding, e devo ammettere che, se dovessi fare affidamento esclusivamente sul libro, non conoscerei la storia di uno dei personaggi fittizi più apprezzati (e sfigati!) di sempre.

 

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

kinsellaEbbene sì, quando ero ancora una lettrice all prime armi, anche io ho avuto modo di leggere la saga di I love shopping di Sophie Kinsella. Nonostante ricordi abbastanza bene di aver passato piacevoli ore in compagnia dei vari volumi della serie, non saprei dirvi di cosa trattano nel dettaglio. Ho rimosso sia la storia in sé che i personaggi, ma va bene così, perché non ho intenzione di rinfrescarmi la memoria. In ogni caso, adoro follemente il film!

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroo

narniaPer concludere, un libro che mi dispiace tantissimo di non riuscire a ricordare tanto bene quanto vorrei è Le cronache di Narnia di C.S. Lewis, volumone letto quando andavo alle scuole medie e mai più sfiorato. In questo caso, mi piacerebbe moltissimo poter fare una rilettura, ma, vista la mole del libro, non so quando mi sarà possibile.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

harry

Quanto a voi, ci sono libri che avete letto ma che avete completamente rimosso?
Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di gennaio – parte 2! Successivo Recensione de “Le cose che restano” di Jenny Offill.

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriThe Ink Spell Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
The Ink Spell
Ospite
The Ink Spell

Le cronache di Narnia, essendo diviso per libri, potresti leggerlo un libro alla volta!

QuestioneDiLibri
Ospite

Mmm… è che ho il volume intero e mi piace tanto!