CURIOSITA’ | June wrap up!

Buonasera e buon inizio di fine settimana, lettori!
Oggi, vi faccio il riepilogo delle mie letture di giugno, mese in cui, a causa di alcuni esami che dovevo dare, ho avuto davvero poco tempo da dedicare alla lettura. In ogni caso, sono rimasta piuttosto soddisfatta, quindi, paaartiamo!

wintergirls andersonIl primo libro che ho letto a giugno è stato Wintergirls di Laurie Halse Anderson, un libro che, oltre a farmi riflettere, mi ha scossa profondamente. Un libro che tratta di un argomento estremamente delicato e che, secondo la mia opinione, viene ancora troppo sottovalutato. Se volete saperne di più a riguardo, vi lascio la mia recensione.

[Link per l’acquisto: AMAZON]

ghirigoromarie luSuccessivamente, ho letto quello che è stato incoronato come “libro del mese”: Champion della mia adorata Marie Lu! Se seguite il blog da un po’, sapete quanto io abbia adorato i primi due capitoli di questa trilogia distopica, quindi, devo ammettere che, pur di lasciare andare June e Day il più tardi possibile, mi sono sforzata e ho aspettato un bel po’ prima di leggerlo. Alla fine, però, ho ceduto alla curiosità e sono andata a prendere Champion. Dio, che meraviglia. Dovete assolutamente leggerlo, davvero.
Qui, vi lascio la mia recensione.

[Link per l’acquisto: AMAZON!]

ghirigorola ragazza dei fiori morti MACKINNONUna volta finito Champion, per la rubrica mensile del Domino Letterario (che sì, è ufficialmente tornata!), ho letto La ragazza dei fiori morti di Amy MacKinnon. Sarò sincera: non sapevo minimamente cosa aspettarmi, quindi, mi ha parecchio sorpresa, soprattutto sotto l’aspetto dello stile di scrittura, che ho amato. Ecco qui la mia recensione per il Domino.

[Link per l’acquisto: AMAZON!]

ghirigoroCabaret-biarritz-01bis VALESInfine, ho terminato il mese di giugno con la lettura di Cabaret Biarritz di José C. Vales, libro che mi è stato gentilmente inviato dalla Neri Pozza Editore. Anche in questo caso, non sapevo proprio cosa aspettarmi e, anche in questo caso, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questa lettura. Ali solito, vi lascio qui la mia recensione.

[Link per l’acquisto: AMAZON!]
harry

Bene, questo era il mio (decisamente povero!) wrap up del mese di giugno!
C’è qualche libro che ha attirato la vostra attenzione?
Voi, invece, cosa avete letto? Ditemi!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente Recensione di "Cabaret Biarritz" di José C. Vales Successivo STREGA COMANDA COLORE | Tag!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.