CURIOSITA’ | July wrap up!

Buuuuuuongiorno a tutti, lettori!
Eeh sì, è arrivato il momento di mostrarvi tutte le letture svolte nel mese di luglio, mese in cui, come immaginavo, ho letto davvero tanto. Come sono andate lo vostre letture? Fatemi sapere!

meyerHo iniziato il mese di luglio con la lettura di Cress di Marissa Meyer, il terzo capitolo della saga de Le Cronache Lunari. Ormai, se mi seguite da un po’, saprete sicuramente quanto io ami questa saga, la quale migliora di libro in libro, ed è in grado di coinvolgere come poche altre. Io continuo, imperterrita, a consigliarvela, perché so che, quando vi deciderete a leggerla, mi ringrazierete! Quindi, nel frattempo vi lascio qui la mia recensione priva di spoiler.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroanteprime-nero-press-il-sussurro-delluomo-ner-l-z__s6bLa mia seconda lettura del mese è stata Tim Burton from Gotham to Wonderland di Giulio Muratore, la quale mi è stata gentilmente inviata dall’autore. Se siete fan del cineasta americano o, semplicemente, se siete interessati al tema in questione, vi consiglio questo libro. Come al solito, se volete conoscere la mia opinione a riguardo, vi lascio qui la mia recensione.

 
[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorotutta la verità su gloria ellis martyn bredfordPer quanto riguarda la terza lettura del mese, invece, devo ringraziare la De Agostini per la copia di Tutta la verità su Gloria Ellis di Martyn Bedford, lettura che mi è piaciuta tantissimo e che vi raccomando assolutamente. Ne ho parlato piuttosto approfonditamente nella mia recensione, e vi consiglio questo libro se avete voglia di un thriller psicologico molto leggero e decisamente originale.

 
[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]
ghirigoroLa-ragazza-dai-due-volti-Kathryn-Croft-180x300Successivamente, grazie alla Harper Collins Italia, ho letto un libro che non mi sarei mai aspettata mi sarebbe piaciuto così tanto: il libro in questione è La ragazza dai due volti di Kathryn Croft, un altro ottimo thriller psicologico sicuramente più adulto rispetto a quello a cui ho accennato in precedenza. Proprio perché mi è piaciuto così tanto, vi consiglio anche questa lettura, e vi lascio qui la mia recensione per maggiori informazioni a riguardo.
[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoromarie luLa quinta lettura che ho svolto a luglio si è aggiudicata il titolo di “lettura del mese”, insieme a un altro libro di cui vi parlerò più avanti. Sto parlando de La battaglia dei Pugnali della mia adorata Marie Lu, libro che ho ricevuto dalla Newton Compton Editori e che ho letteralmente adorato. Si tratta del primo capitolo di una nuova trilogia in cui la protagonista principale appartiene alla categoria dei cattivi, ed è estremamente coinvolgente. Io non vedo l’ora di leggere il seguito e, nel frattempo, vi lascio qui la mia recensione (senza spoiler!) dedicata al primo libro.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroMARISSA MEYERDopodiché, ho letto Fairest di Marissa Meyer, libro appartenente alla saga de Le Cronache Lunari, e interamente dedicato alla figura della Regina Levana, l’antagonista della storia. Anche questo libro mi è piaciuto tantissimo, cosa di cui non avevo il minimo dubbio, dal momento che la Meyer è diventata una garanzia assoluta (E poi, come resistere a una cover così meravigliosa?!).
Al solito, ecco qui la mia recensione, come sempre priva di spoiler.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroMARISSA MEYERRimanendo sempre all’interno di questo mondo, ho poi letto anche Winter, il quarto e ultimo capito della saga de Le Cronache Lunari, ovvero, l’altro libro che si è aggiudicato il titolo di “libro del mese”. Adoro, adoro, adoro. Non so davvero più in che lingua dirlo. In ogni caso, vi lascio la mia recensione che, oltre a essere assolutamente priva di spoiler, è anche incredibilmente entusiasta!
[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigororoald dahlSuccessivamente, vinta da un attacco di nostalgia, ho riletto Gli Sporcelli di Roald Dahl, libro che ha accompagnato la mia infanzia, e uno dei primi in assoluto a farmi innamorare della lettura. Credo che, chi più chi meno, conosciate tutti questa storia, ma, in ogni caso, presto sarà disponibile anche la mia recensione a riguardo.

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorofuriously happyPoi, ho letto anche Furiously Happy (pubblicato in Italia dalla Sperling & Kupfer come “Follemente Felice) di Jenny Lawson, un libro in cui la protagonista dà voce alle sue malattie mentali usando l’arma dell’umorismo. Cosa dire su questa lettura? Beh, se non vi interessa il tema in questione, lasciate stare questo libro senza sentirvi in colpa, perché è stata una delle letture più brutte e deludenti degli ultimi anni. Anche in questo caso, ecco la mia recensione a riguardo.

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoromelody sharon m draperL’ultima lettura svolta nel mese di luglio è stata Melody di Sharon M. Draper, un libro che volevo leggere da quando ho saputo della sua uscita, e che mi ha conquistata fin dalla primissima pagina: una lettura toccante, profonda e in grado di far riflettere sul tema della disabilità attraverso il punto di vista di una persona portatrice di handicap. Nell’attesa della mia recensione, vi consiglio caldamente questa lettura.

 
[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]
ghirigoroCosa ne pensate delle mie letture? Avete letto qualcuno di questi libri?
E, invece, voi cosa avete letto nel mese di luglio?
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente Recensione di "Furiously Happy" di Jenny Lawson Successivo Recensione di "Melody" di Sharon M. Draper

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.