CURIOSITA’ | Autori che, secondo me, non sono famosi abbastanza!

Buonasera a tutti, lettori!
Come state? Spero bene!
E’ da un pò di tempo che desidero dedicare uno spazio ad alcuni dei miei autori preferiti, a quegli autori che non nomino spesso quanto altri, ma che allo stesso modo, mi hanno resa la lettrice che sono oggi. Lo scopo è quello di farli conoscere a chi ancora non ne ha avuto modo e farli apprezzare ancora di più a chi già ha fatto la loro conoscenza, quindi, ho pensato di utilizzare un pò del mio tempo libero in questo senso 🙂
Senza ulteriori indugi, iniziamo!

maxresdefaultNonostante il suo Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop sia un libro apprezzato a tal punto da diventare un film il cui cast vanta attori del calibro di Kathy Bates, Fannie Flagg è un’autrice ancora molto sconosciuta ai più.
La mia prima esperienza con la scrittrice americana è avvenuta assolutamente per caso, grazie a Miss Alabama e la casa dei sogni, edito da Sonzogno e uscito in Italia del 2011.
Non so, sarà il tema che affronta il romanzo, sarà stato il periodo in cui l’ho letto, ma da quel momento, mi sono perdutamente innamorata del suo modo di scrivere, un modo così delicato da toccare nel profondo.
I suoi libri non conoscono ostacoli, ma anzi, promuovono la diversità, contribuiscono ad aprire la mente del lettore e non perdono occasione per ribadire il fatto che non esistono persone giuste o persone sbagliate, come ampliamente dimostrato dalla presenza di personaggi appartenenti alla comunità LGBT.
Come scrissi in una delle mie recensioni riguardante proprio una delle sue opere, Fannie Flagg mi fa sentire compresa e migliore.

Se siete interessati a saperne di più sui suoi libri, vi lascio la mia recensione di Pomodori verdi fritti al Caffè di Whistle Stop

ghirigoro

7174882394_e75b3c67da_zll prossimo autore di cui voglio parlarvi è David Levithan. Probabilmente, la maggior parte di voi lo conoscerà come co-autore di Will ti presento Will, insieme a John Green, ma vi assicuro che preso da solo, è uno dei miei scrittori preferiti in assoluto. Non fraintendetemi, non è che non mi piaccia Green, è solo che credo che i suoi libri siano eccessivamente sopravvalutati.
Ciò che spero, è che questa collaborazione con l’autore di Colpa delle stelle abbia incuriosito a tal punto il pubblico da spingere più persone possibili a dare un’occhiata ai suoi romanzi.
Il primo dei suoi libri su cui ho messo le mani è stato Ogni giorno, le cui pagine raccontano la storia di A, un’anima che ogni mattina si sveglia in un corpo diverso. Inutile dire che è risultata una delle letture più originali e soddisfacenti mai fatte. E’ anche inutile dire che sto collezionando tutti i suoi lavori.

Se siete interessati a saperne di più sui suoi libri, vi lascio le mie recensioni di Ogni Giorno e Come si scrive ti amo

ghirigoro
blog-sarah-j-maasSarah J Maas
è l’autrice di una nuova saga fantasy che sta letteralmente spopolando in America, ma che qui da noi fa ancora un pò fatica a farsi conoscere. Per chi non lo sapesse, mi riferisco alla serie di Throne of Glass, la cui protagonista è finalmente un personaggio femminile indipendente e caparbio, il quale non ha bisogno di un uomo per sentirsi forte. Sono fermamente convinta del fatto che una lettura del genere aiuti le donne a rendersi conto del proprio valore e, soprattutto, che da sole ce la possono fare.
Oltre alla figura di Celeana Sardothien, la protagonista in questione, ciò che mi ha davvero colpita della Maas è il suo stile di scrittura: dettagliato ma scorrevole, interessante ma mai pesante.
Proprio recentemente, sono venuta a conoscenza del fatto che in Italia sarà tradotta l’intera serie ( i primi due capitoli sono già disponibili grazie alla Mondadori) quindi, cosa aspettate a leggerla?

Se siete interessati a saperne di più sui suoi libri, vi lascio la mia recensione di Throne of Glass

ghirigororainbow-rowellNon includere Rainbow Rowell in questa lista, sarebbe assolutamente inconcepibile. La dolcezza che scaturisce dai suoi libri è così pura che non si può comprendere totalmente se non se ne fa un’esperienza diretta. Le poche ore che mi sono servite per leggere Eleanor & Park, (pubblicato in Italia come Per una volta nella vita) la sua opera più conosciutami sono state più che necessarie per capire che non l’avrei abbandonata con facilità. Purtroppo, finora ha pubblicato solamente quattro libri che ehm, ehm. *imita Dolores Umbridge* possiedo tutti.
Ho bisogno di più Rainbow Rowell nella mia vita e, sono sicura che, se la conosceste, ne avreste bisogno anche voi!

Se siete interessati a saperne di più sui suoi libri, vi lascio le mie recensioni di Eleanor & Park e di Fangirl
ghirigoro

Bene, per oggi da qui è tutto!
Cosa ne pensate di questi autori? Li conoscete?
Lasciatemi un commento e fatemi sapere. 🙂
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione de "Il mondo che non vedi" di Laura Rocca Successivo Presentazione di "Tra le nubi del mio cuore" di Arianna Gallo

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriSalotto dei Libri Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Salotto dei Libri
Ospite

Conosco tutti e 4 gli scrittori che hai citato e hai ragione, anche secondo me dovrebbero avere più spazio all’interno del panorama editoriale! Mi piacciono molto sia la Maas che la Flagg, degli altri due non ho mai letto nulla, ma ho sentito pareri positivi a riguardo! Baci 🙂

QuestioneDiLibri
Ospite

Io personalmente li adoro e spero sinceramente che sempre più persone li conosceranno e li apprezzeranno! 🙂