CURIOSITA’ | August wrap up!

Buongiorno a tutti, lettori!
Con un po’ di ritardo un bel po’, in effetti arriva anche il wrap up del mese di agosto: di seguito, ecco tutti i libri che sono riuscita a leggere lo scorso mese.

The-Raven-Boys maggie stiefvaterHo iniziato il mese di agosto con la lettura di quello che è diventato uno dei libri più belli letti quest’anno: ovviamente, sto parlando di The Raven Boys di Maggie Stiefvater, il primo capitolo della saga di The Raven Cycle. Se seguite il mio blog da un po’ di tempo, saprete sicuramente quanto mi sia piaciuto questo romanzo, ma, nel caso in cui ve la foste persa, vi lascio qui la mia recensione a riguardo!

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorookingSuccessivamente, sono tornata dal mio amato Stephen King per leggere uno dei suoi libri più discussi e chiacchierati: Ossessione. Non so, forse le mie aspettative erano decisamente troppo alte, ma non sono riuscita ad apprezzarlo tanto quanto avrei voluto. Nonostante tutto, però, se siete amanti dello scrittore americano, non potete comunque lasciarvi sfuggire questa lettura. Come sempre, ecco la mia recensione.

 

 
[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]
ghirigoroomarie luLa terza lettura del mese è stata quella di The Rose Society di Marie Lu, il secondo capitolo della trilogia inaugurata da The Young Elites. Che dire? Ho ADORATO questo libro. E sì, mi è piaciuto anche più del primo, quindi, cosa state aspettando? Andate a recuperare questa meravigliosa trilogia!
Anche in questo caso, se siete curiosi di saperne di più a riguardo, vi lascio la mia recensione priva di spoiler.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]
ghirigoroo
Dream-Thieves-Cover maggie stiefvaterSuccessivamente, ho letto The Dream Thieves, il seguito di The Raven Boys di Maggie Stiefvater. Pure questo libro mi è piaciuto molto, anche se l’ho trovato più lento del primo e, in generale, non sono riuscita ad apprezzarlo tanto quanto il suo predecessore. In ogni caso, non vedo l’ora di continuare la serie e vedere come si evolverà il tutto.
Per chiunque volesse saperne di più, senza ricevere spoiler, lascio qui la mia recensione.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorooAnna un raccontoIl quinto libro che ho letto nel mese di agosto è stato Anna di Antonio Antico, una sorta di racconto breve dedicato ad Anna Bolena. Sono sempre stata molto affascinata da questa figura, quindi ero assolutamente sicura che avrei apprezzato parecchio questo libro. Purtroppo, però, così non è stato: ho avuto più di un problema con lo stile di scrittura dell’autore, cosa che ha reso la lettura non propriamente piacevole.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigorooalice Finalmente, nel mese di agosto sono riuscita a recuperare uno di quei classici che ha letto praticamente chiunque, anche chi sa a malapena come si apre un libro: sto parlando di Alice nel Paese delle Meraviglie, di Lewis Carroll. Non posso dire di averlo amato alla follia, ma posso sicuramente affermare di capire perché piaccia così tanto a così tante persone. Sì, promosso.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroosepulvedaDal momento che c’ero, ho recuperato anche un altro di quei classici che mancavano alla mia collezione: mi riferisco a Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepulveda, autore che ho la fortuna di incontrare, tra qualche giorno. Non vedo assolutamente l’ora di farmi autografare il libro e, perché no, di scambiarci anche due parole!

 

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroola vita perfetta renée knightPoi, sono finalmente riuscita a leggere anche La vita perfetta di Renée Knight, thriller che bramavo da un’infinità di tempo. In generale, mi è piaciuto davvero molto, anche se sono praticamente sicura che l’avrei apprezzato decisamente di più, se le mie aspettative non fossero state così incredibilmente alte. In ogni caso, comunque, lo consiglio a tutti gli amanti del genere.
Ecco qui la mia recensione.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

ghirigoroothe wrath and the dawn renée ahdiehPer concludere, ho letto quello che è diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto: La moglie del Califfo di Renée Ahdieh, il primo libro di una duologia che sono davvero impaziente di portare a termine. Non immaginavo minimamente mi sarebbe piaciuto così tanto, ma la realtà è che ne sono rimasta profondamente innamorata. Non posso fare altro che consigliarvelo. Al solito, comunque, vi lascio qui la mia recensione.

 

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

harryAvete letto o avete intenzione di leggere qualcuno di questi libri?
Ma, soprattutto, cosa avete letto nel mese di agosto? Non dimenticate di farmelo sapere qui sotto dei commenti!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente Recensione di "The Invasion of the Tearling" di Erika Johansen Successivo STRANGER THINGS | Book Tag!

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriNancy leggere tra le nuvole Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Nancy leggere tra le nuvole
Ospite
Nancy leggere tra le nuvole

Quanti libri complimenti! La moglie del califfo ispira davvero, ne ho sentito parlare bene ma come dici tu, Il problema delle aspettative è un vero dramma.

QuestioneDiLibri
Ospite

Graaazie!
Io te lo consiglio davvero tantissimo! 🙂