5 raccomandazioni letterarie! #1

Buon pomeriggio a tutti e buon venerdì, cari lettori!
Oggi, vorrei farvi qualche raccomandazione letteraria, perché sono dell’idea che ci siano dei libri che non possono proprio non essere letti, soprattutto in determinati periodi della nostra vita.
Detto ciò, ecco la prima parte dei miei consigli libreschi! 🙂

aspettando-bojangles bourdeautNe sono consapevole, vi sto letteralmente stressando con questo libro, ma dovete assolutamente leggere Aspettando Bojangles di Olivier Bourdeaut! Non solo è tra i preferiti del mese di maggio, ma, a fine anno, entrerà senza il minimo dubbio a far parte dei preferiti del 2016. Non ringrazierò mai abbastanza la Neri Pozza Editore per avermi dato la possibilità di conoscerlo. Se volete sapere perché questo libro mi è piaciuto così tanto, vi lascio la mia recensione spoiler-free.

Vi è presa la voglia di leggerlo? Lo trovate su Amazon!

ghirigoronessHo letto Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness verso metà febbraio, e me ne sono profondamente innamorata. Inizialmente, ammetto di aver avuto timore che, vista l’hype che accompagna questo libro ultimamente, non sarebbe piaciuto. E, in effetti, l’inizio non propriamente entusiasmante, mi aveva quasi fatto abbandonare questa lettura. Per fortuna, però, ho deciso di andare avanti. Per fortuna.
La mia recensione.

Vi è presa la voglia di leggerlo? Lo trovate su Amazon!

ghirigoroestelle laureAnche di questo libro ve ne ho parlato tantissimo, ma il punto è che, quando una lettura mi colpisce così tanto, sento proprio un bisogno fisico di condividere con gli altri ciò che mi ha provocato. E La notte che ho dipinto il cielo di Estelle Laure è uno di quei libri di cui parlerei per ore, senza stancarmi mai.
Anche in questo caso, se vi interessa, vi lascio la mia recensione.

Vi è presa la voglia di leggerlo? Lo trovate su Amazon!

ghirigoroagatha christieCos’altro potrei dire di un capolavoro come Dieci Piccoli Indiani di Agatha Christie che non sia già stato detto milioni e milioni di volte? Semplice: assolutamente nulla. Questo libro va letto, e va letto al più presto. E va assaporato dall’inizio alla fine.

Vi è presa la voglia di leggerlo? Lo trovate su Amazon!ghirigorodownload (2)La scelta di Nicholas Sparks è uno di quei libri che ha segnato l’inizio della mia carriera da lettrice. Magari, conoscendo sia l’autore che i miei gusti letterari, qualcuno potrebbe trovare strano il fatto che questo libro sia in questa classifica, ma la realtà è che La scelta è molto più di una semplice storia d’amore: è una storia di vita, di speranza e di incredibile forza. Ve lo consiglio davvero (e, quasi quasi, lo metto in lista per una rilettura!).

Vi è presa la voglia di leggerlo? Lo                                                                 trovate su Amazon!

harryAvete letto qualcuno di questi libri?
Se sì, dovete assolutamente farmi sapere cosa ne pensate!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente AUTORI EMERGENTI - Segnalazioni- Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di giugno - parte 2!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.