Citazioni della settimana! #16

Buongiorno a tutti, cari lettori!
L’appuntamento di oggi con la rubrica delle Citazioni della settimana è dedicato a Mucchio d’ossa di Stephen King, una delle mie letture più recenti.

“Quando una persona fantasiosa finisce in un guaio mentale, la linea di demarcazione tra sembrare ed essere ha la peculiare tendenza a scomparire.”
– Mucchio d’ossa, Stephen King.

“E forse la nostra benedizione più grande era di non aver mai saputo quanto è breve il tempo.”
– Mucchio d’ossa, Stephen King.

Ho il sospetto che la paura, come il dolore, sia una di quelle cose che ti scappano di mente dopo che sono passate. Ricordo invece una sensazione che avevo già avuto laggiù, specialmente quando percorrevo quella strada da solo. Era la sensazione che la realtà fosse sottile. Io credo che sia sottile, sapete, sottile come il ghiaccio sul lago dopo il disgelo, e noi riempiamo la nostra vita di rumore e luce e azioni per nascondere a noi stessi quella sottigliezza.
– Mucchio d’ossa, Stephen King.

“Di giorno sapevo riconoscere in questi dubbi gli sciocchi balbettii trascendentali che erano, ma di notte mi era molto più difficile. Di notte i pensieri hanno la spiacevole abitudine di sfilarsi il collare e correre liberi.”
– Mucchio d’ossa, Stephen King.

“Ero tornato a Sara da tre giorni, ma avevo già postulato la Prima Legge dell’Eccentricità di Noonan: quando sei da solo, un comportamento strano non è più strano per niente.”
– Mucchio d’ossa, Stephen King.

 

“Tornando a casa pensai al vecchio detto secondo cui una persona non può mai conoscere veramente un’altra. È un postulato facile da scacciare a parole, ma è un trauma, un’esperienza orribile e inaspettata come una zona di forte turbolenza durante una traversata aerea fino a quel momento assolutamente tranquilla, scoprire che è una verità letterale nella propria esistenza.”
– Mucchio d’ossa, Stephen King.

“Una persona può tener duro per un bel pezzo se gli capita una giornata buona di tanto in tanto, così la penso io.”
– Mucchio d’ossa, Stephen King.

Alla prossima e buone letture, 

Lascia una recensione

2 Commenti on "Citazioni della settimana! #16"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
Anna
Ospite

King è sempre una garanzia!!

wpDiscuz