Citazioni della settimana! #15

Buongiorno a tutti e buon venerdì, lettori!
Stamattina, arriva un nuovo appuntamento con la rubrica delle Citazioni della settimana: eccovi, dunque, alcune delle mie frasi preferite tratte da “Scrivimi ancora” di Cecelia Ahern. 🙂

“Perché smettiamo di credere in noi stessi? Perché permettiamo che le nostre vite siano dominate dagli eventi, dalle persone e da qualunque altro fattore tranne che dai nostri sogni?”
– Scrivimi ancora, Cecelia Ahern.

“Puoi fuggire più veloce e più lontano che puoi, ma la verità è che, dovunque tu vada, resti sempre dove sei.”
– Scrivimi ancora, Cecelia Ahern.

“La nostra vita è regolata dal tempo. I nostri giorni sono misurati in ore, il nostro stipendio è calcolato in base a quelle ore, il nostro sapere valutato in anni. Rubiamo pochi minuti della nostra frenetica giornata per goderci una pausa per il caffè. Poi torniamo velocemente alla scrivania, consultiamo l’orologio, viviamo di appuntamenti. Ma alla fine il tempo passa, e nel fondo del tuo cuore ti domandi se quei secondi, minuti, ore, giorni, settimane, mesi, anni e decenni siano stati spesi nel miglior modo possibile.”
– Scrivimi ancora, Cecelia Ahern.

“Ho imparato che “casa” non è un luogo, ma un sentimento.”
– Scrivimi ancora, Cecelia Ahern.

“Ti prego, non torturarti con domande di cui non conosci la risposta. Stai attraversando un momento molto difficile, ma ti stai dando da fare e lo fai di continuo. Ogni batosta che prendi ti rende più forte.”
– Scrivimi ancora, Cecelia Ahern.

“Tu meriti molto di più. Ti meriti qualcuno che ti ami con tutto il cuore, qualcuno che pensi a te costantemente, qualcuno che passi ogni minuto di ogni giorno a domandarsi che cosa stai facendo, dove sei, con chi sei, se stai bene. Hai bisogno di qualcuno che ti possa aiutare a realizzare i tuoi sogni e che sia in grado di proteggerti dalle tue paure. Hai bisogno di qualcuno che ti tratti con rispetto, che ami tutto di te, soprattutto i tuoi difetti. Dovresti avere accanto qualcuno che ti possa rendere felice, davvero felice, spensieratamente felice. Non avrei dovuto sprecare tutti questi anni senza di te.”
– Scrivimi ancora, Cecelia Ahern.

“Quando riuscirete a regolare i vostri passi in modo da incontrarvi?”
– Scrivimi ancora, Cecelia Ahern.

Alla prossima e buone letture, 

Precedente READING RECAP | Cosa ho letto di recente? #3 Successivo TOP 5 WEDNESDAY | I classici del futuro!

Lascia una recensione

2 Commenti on "Citazioni della settimana! #15"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
maura
Ospite

bello bello

wpDiscuz