BOOKMOOCH: Il sito gratuito per lo scambio di libri

 

Bookmooch

Salve a tutti, oggi vorrei parlarvi di un sito che ho scoperto da pochissimo, ma già amo follemente: BOOKMOOCH.
Questo sito consente di scambiare libri con utenti residenti sia in Italia che all’estero.
Il meccanismo è facilissimo: una volta iscritti, sarà possibile inserire, nell’apposita sezione, i libri di cui vogliamo “liberarci”, aggiungendo tutte le necessarie informazioni.
Ogni volta che aggiungiamo un libro alla lista dei libri che vogliamo dare via, ci viene dato 1/10 di punto.
E’ proprio grazie a questi punti che siamo in grado di richiedere libri che ci interessano.
Tutte le volte che inviamo un libro ci viene accreditato 1 punto, per i libri spediti in Italia, e 3 punti, per i libri spediti all’estero.
Ovviamente, richiedere un libro dall’Italia “costa” 1 punto, mentre dall’estero “costa” 3 punti.
Una volta che un nostro libro viene richiesto, sta a noi decidere se accettare o no lo scambio con chi ha mostrato interesse.
A differenza del sito “Anobii”, non siamo obbligati a scambiare libri con le medesime persone che ce li richiedono.
Quando troviamo un libro di nostro interesse, basta andare sul profilo della persona che desidera darlo via e “prenotare” il libro.
La cosa meravigliosa di questo sito è che non paghiamo per i libri che vogliamo avere, in quanto il pagamento della spedizione è, ovviamente, a carico della persona che attualmente possiede il libro da noi richiesto.
La cosa opposta, naturalmente, avviene quando siamo noi a spedire un libro a qualcuno che ce lo richiede.
Ogni volta che ci viene inviato un libro, abbiamo la possibilità di esprimere, attraverso il feedback, un commento sull’esperienza avvenuta, affermando se l’esito è stato positivo, neutro o negativo.
Un feedback positivo, ci permette di avere maggiori occasioni di scambi, quindi, assicuratevi che le persone che ricevono libri da voi, giudichino positiva l’esperienza, attraverso una risposta efficiente e libri in buona condizione.

Sono venuta a conoscenza di una tariffa economica per quanto riguarda la spedizione, chiamata PIEGO DI LIBRI, grazie alla quale si paga solamente 1,28 euro per la spedizione.
Spero di essere stata utile.
Se avete qualsiasi domanda, basta pubblicarla qui sotto e vi risponderò al più presto!

Precedente Recensione "Storia di una ladra di libri" Successivo Recensione "Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop"

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz