BOOK BLOGGERS APPRECIATION TAG | Book Tag! [ORIGINALE]

Buongiorno a tutti, carissimi lettori!
Dal momento che è da un po’ di tempo che, qui sul blog, non se ne vedono, oggi, ho pensato di proporvi un book tag. Non ce n’era nessuno, però, che mi piacesse particolarmente, così, ho pensato di inventarne uno io. Avete mai fatto caso che esistono book tag dedicati praticamente a qualsiasi cosa, ma che non ce ne sono (o quasi!) di dedicati all’essere bookblogger? Bene, problema risolto: ecco, il Book Bloggers Appreciation Tag! 🙂

Naturalmente, siete tutti liberissimi di riproporre il tag sui vostri blog, se volete. L’unica cosa che vi chiedo, è di citarmi come creatrice. 🙂

– Prima di tutto, rompiamo il ghiaccio: quanti anni ha, il tuo blog?

Il mio blog è ancora piuttosto giovincello; ha poco più di due anni. So che possono sembrare tanti, ma, nella blogosfera, non lo sono.

– Sono curiosa: qual è il contenuto che preferisci realizzare?

Da quando ho introdotto alcune nuove rubriche che adoro, non riesco proprio a scegliere un solo contenuto. Oltre alle recensioni, mi piace molto la rubrica in cui mostro i ritrovamenti fatti all’interno dei libri usati, #ScrittoDaUnaFemmina e, ovviamente, I Call Myself a Feminist.

– Bene, ora, scendiamo un po’ più sul personale: qual è il blog che segui da più tempo?

Mmm… difficile, da dire. Riflettendoci un po’ su, però, credo che il blog che seguo da più tempo potrebbe essere Libreriamo.

– Sicuramente, è un po’, ormai, che frequenti l’ambiente: c’è un gruppo di blogger con cui hai legato e su cui fai affidamento?

Mentre ero impegnata a muovere i primi, incerti passi in questo mondo del tutto nuovo, ho avuto la fortuna di conoscere subito un meraviglioso gruppo di bloggers: Il Team Passione Blog. Da quel momento, faccio sempre riferimento a loro e, ancora oggi, quotidianamente, li visito con grandissimo piacere: Everpop, Devilishly Stylish, Le Recensioni della Libraia, On Rainy Days, Racconti dal Passato, Viaggiatrice Pigra, Leggendo Romance, Words of Books, Lettere d’inchiostro, Diario di un sogno e Il Salotto dei Libri. Sicuramente, li conoscerete, ma, in caso contrario, vi invito a dare loro un’occhiata!

– Adesso, devo saperlo: quali sono i tuoi blog preferiti?

Oltre ai sopracitati blog, ce ne sono alcuni a cui, per un motivo o per un altro, tengo particolarmente. I primi a essermi venuti in mente sono Atelier dei Libri (di cui adoro lo stile e l’amore per la lettura che traspare da ogni singolo post), Mr. Ink – Diario di una dipendenza (mi piace tantissimo perché, oltre ad avere gusti simili ai miei, trovo che siano uno dei pochi in grado di argomentare davvero le proprie recensioni, non fermandosi al classico “dovete leggere questo libro perché è bello bello!”, Penna d’oro (adoro il suo stile, potrei davvero passare delle ore a leggere i suoi articoli), Lily’s Bookmarks (oltre a essere esteticamente molto bello, mi piacciono le rubriche che propone), Reading is Believing (si vede proprio che è nella blogosfera da un bel po’, è, sicuramente, tra i migliori in circolazione) e Bookish Advisor (nonostante facciamo letture molto diverse, leggo sempre con molto interesse i suoi articoli). Ah, e non dimentichiamo anche Il nostro angolo dei sogni e Scheggia tra le pagine, che seguo sempre con molta costanza. Sicuramente, me ne sono dimenticata una marea! Non me ne vogliate!

– E, invece, ti è capitato, di recente, di scoprire qualche blog interessante che ti senti di consigliare?

Assolutamente sì! Tra i blog letterari che ho scoperto solo di recente, ce ne sono alcuni che credo fermamente dovrebbero avere molto più seguito. Per esempio La Stamberga d’Inchiostro mi piace tantissimo, soprattutto perché è uno dei pochissimi blog che, come il mio, ama parlare di Stephen King, Reading in the T.A.R.D.I.S., che trovo adorabile e pieno di spunti interessantissimi e I libri sono un antidoto alla tristezza, che ho conosciuto giusto qualche giorno fa grazie al review party di Winter di Marissa Meyer  e che mi ha subito colpita positivamente!

– Va bene, non indago oltre. Solo, dimmi: oltre al blog, su quali social sei più attivo?

Sono attiva su, praticamente, ogni social esistente, però, il mio preferito è Instagram: adoro fare foto e credo fermamente che sia il più immediato tra tutti. Ah, se mi voleste seguire, mi trovate qui. 🙂

Prima di salutarvi, taggo:
(naturalmente, vorrei che fosse chiaro che nessuno debba sentirsi obbligato a nominare il mio blog solo perché io ho nominato il suo, rispondendo a qualche domanda!)

La Stamberga d’Inchiostro
Reading in the T.A.R.D.I.S.
  I libri sono un antidoto alla tristezza
Il nostro angolo dei sogni
Scheggia tra le pagine
Atelier dei Libri
– Lily’s Bookmarks
Reading is Believing
Bookish Advisor
Le Recensioni della Libraria
Penna d’oro

Precedente Anteprima de "I guerrieri della sposa del sole" di Vivì Coppola. Successivo EVENTO KING | I luoghi di "IT"!

Lascia una recensione

8 Commenti on "BOOK BLOGGERS APPRECIATION TAG | Book Tag! [ORIGINALE]"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
wpDiscuz