BLOGTOUR | Recensione di “Aspettami fino all’ultima pagina di Sofía Rhei

Buongiorno a tutti, Fedeli Lettori!
Se state seguendo il BlogTour dedicato ad “Aspettami fino all’ultima pagina” di Sofía Rhei, saprete, sicuramente, che oggi è turno della recensione. Siete pronti, quindi, a immergervi tra le pagine di questa nuova uscita firmata Newton Compton Editori? Niente spoiler, ovviamente!

Aspettami fino all’ultima pagina
Sofía Rhei

Prezzo: € 10.00
Pagine: 256
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Dove Acquistarlo: Amazon

Silvia ha quasi quarant’anni, vive e lavora a Parigi e ha una relazione difficile con Alain, un uomo sposato che da mesi le racconta di essere sul punto di lasciare la moglie. Dopo tante promesse, sembra che lui si sia finalmente deciso, ma la fatidica sera in cui dovrebbe trasferirsi da lei, le cose non vanno come previsto. E Silvia, in una spirale di dolore e umiliazione, decide di farla finita con quell’uomo falso e ingannatore e di riprendere in mano la sua vita. Alain però non si dà per vinto, e Silvia non è abbastanza forte da rimanere indifferente alle avances dell’uomo che ama… Dopo giorni e notti di disperazione, viene convinta dalla sua migliore amica a fare visita a un bizzarro terapeuta, il signor O’Flahertie, che sembra sia capace di curare le persone con la letteratura. Grazie ad autori come Oscar Wilde, Italo Calvino, Gustave Flaubert, Mary Shelley, e al potere delle loro storie, Silvia comincia a riflettere su chi sia realmente, su quali siano i suoi desideri più profondi e su cosa invece dovrebbe eliminare dalla sua vita…

Ci sono tanti modi, di vincere la lotteria. Uno dei migliori, è scoprire l’amore per la letteratura; una compagna di vita, una mano a cui aggrapparsi, una cura per l’anima ferita. Un’anima ferita, proprio come quella di Silvia, un’attraente donna sulla quarantina, da anni alle prese con un amore complicato di cui non riesce, però, a fare a meno. Complice un posto da ricercatrice, guarda il mondo attraverso un occhio fin troppo scientifico. Ama perdersi tra i libri, tra le parole di quegli autori che, come nessun altro, sanno parlare al suo cuore. Non è incline a fidarsi totalmente degli uomini, ma, nonostante ciò, sente che il suo cuore appartiene completamente ad Alain, a quell’uomo che, sebbene non le dedichi tutte le attenzioni che lei desidera, non manca mai di farla sentire al settimo cielo.

“Sembrava che tutte le storie potessero dividersi in quelle con un lieto fine oppure no. Quel libro, invece, dimostrava che il ventaglio dei finali possibili non si limitava a quei due poli. Non c’erano solo due strade, ma tante possibilità quante il numero delle pagine. Quante il numero dei lettori.”

Però, qualcosa non va, nella loro relazione. È arrivato il momento di ammetterlo a se stessa, di prendere il toro per le corna e riprendere in mano le redini della propria vita. Ed è allora che, in suo soccorso, arriva il signor O’Flahertie, un terapeuta decisamente particolare che cura i suoi pazienti a suon di libri. Così, grazie alle le parole di autori come Oscar Wilde, Mary Shelley e Italo Calvino, Silvia intraprende un vero e proprio viaggio letterario alla riscoperta di se stessa e di quella Silvia che, per fin troppo tempo, aveva trascurato e messo da parte, ma che, ora, freme per tornare prepotentemente a galla. E, chi lo sa? Tra un libro e l’altro, magari, ci sarà anche un po’ di tempo per dedicarsi all’amore, quello vero…

“In rare occasioni succede che, terminando di leggere un libro, avvertiamo di essere stati condotti verso un punto a cui avevamo bisogno di arrivare.”

Con un curioso cast di personaggi, una storia decisamente originale e uno stile fresco e leggero, l’autrice spagnola Sofía Rhei fa il suo ingresso all’interno della realtà letteraria italiana, un ingresso che, senza dubbio, farà parlare di sé.

 

E voi, avete intenzione di leggere “Aspettami fino all’ultima pagina”? Io, sicuramente, ve lo consiglio!
Alla prossima e buone letture, 

Precedente STEPHEN KING CHALLENGE | PRESENTAZIONE! #StephenKingChallenge Successivo STEPHEN KING CHALLENGE | "Cose Preziose"

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz