BIG BOOKS | Book Tag

Buonasera a tutti, lettori!
Come state? Spero tutto bene.
So che il mercoledì è ormai sinonimo di  Top 5 Wednesday, ma il tema di questa settimana non era tra i miei preferiti, quindi ho deciso di saltarlo e di fare un Book Tag!
In particolare, si tratta del Big Books Tag, secondo il quale bisogna mostrare i cinque libri più grandi mai letti e, alla fine, citare i due più grandi tra quelli che non abbiamo ancora letto ma che abbiamo in libreria.

Kansas-City-Library-1

I like big books and I cannot lie.

La lista deve andare in crescendo e, per essere il più  corretta possibile, io mi sono affidata al numero di pagine riportate su GoodReads (ah, già che ci siete, seguitemi: Clarissa).
Le regole sono sempre le stesse:
– Cita il Blog che ti ha nominato
– Tagga almeno altri 5 Blogs

Amo i libri consistenti, quindi, non perdiamo altro tempo e iniziamo!

5243346_287456 (1)
Alla posizione numero cinque troviamo Storia di una ladra di libri di Markus Zusak. Il libro, conosciuto anche come La bambina che salvava i libri consta di 564 pagine. L’ho letto nel periodo in cui godeva della massima hype possibile e, cosa che non accade tanto spesso quanto vorrei, ne sono rimasta davvero molto soddisfatta. Senza dubbio, lo consiglio caldamente a chi ancora non l’ha letto.

ghirigoro71onvIDZBRL
La quarta posizione è occupata da nientemeno che Harry Potter e i Doni della Morte di J. K. Rowling, formato da ben 697 pagine di sofferenza e dolore. Personalmente, sono del parere che i libri di Harry Potter potrebbero essere lunghi anche 4000 pagine ciascuno e non li troverei comunque pesanti.

ghirigorocover (1)
Sul gradino più basso del podio ecco Città del fuoco celeste, l’ultimo capitolo della saga principale sugli Shadowhunters, scritta da Cassandra Clare. Il libro è composto da 725 pagine ed è il mio preferito dell’intera serie.

ghirigoroit_IT-timeline-image-harry-potter-e-lordine-della-fenice-1333556894
Per la medaglia d’argento, si torna di nuovo a Hogwarts: Harry Potter e l’ordine della Fenice, il più sostanzioso della serie, consta di 864 pagine. E che dire? E’ Harry Potter, gente! *^*

ghirigorostephen_king_it
E il primo posto va (come penso che qualcuno di voi avrà già capito) a IT di Stephen King che, con le sue 1315 pagine, è il libro più grande che io abbia letto finora. So che ne parlo spesso e volentieri ma, davvero, dovete leggerlo.

ghirigoroPer quanto rigurda l’ultima categoria, ovvero i due libri più grandi che ho in libreria ma che non ho ancora letto, ecco a voi L’Ospite di Stephenie Meyer (569 pagine) e Il Cavaliere d’Inverno di Paullina Simons (699 pagine).

l-ospite-stephenie-meyer                                                                         QYj0qguIAk-_vTQ14s3uBA

 

 

 

 

 

 

 

Bene, il tag è finito e nomino:

–  Il salotto dei libri
–  Everpop
–  Lettere d’inchiostro
–  Oltre Yume
–  Alice Jane Raynor
–  Le recensioni della libraia
–  La Rapunzel dei libri
–  Devilishly Stylish
–  On Rainy Days
–  Racconti dal passato 
–  Parliamo di Libri 
–  La ladra di Libri
–  Viaggiatrice Pigra

So che siamo tutti in vacanza, quindi, non preoccupatevi e prendetevi tutto il tempo che volete (sempre se volete, s’intende!).
Alla prossima e buone letture, questione di libri

 

Precedente EDIZIONI IL CILIEGIO | Tutte le uscite di Luglio! Successivo EDIZIONI CLANDESTINE | Novità!

Lascia una recensione

4 Commenti on "BIG BOOKS | Book Tag"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
wpDiscuz