BACK TO SCHOOL | Book Tag!

Buongiorno a tutti, Fedeli Lettori!
Oggi, dopo un’infinità di tempo, torno con un nuovo book tag, il Back To School Book Tag! Un po’ in ritardo, sì, perché la scuola è già iniziata da diversi giorni, ma, insomma, dettagli.

Italiano Il tuo autore o stile narrativo preferito

Chi l’avrebbe mai detto, che la mia risposta sarebbe stata nientemeno che Stephen King? Incredibile, vero? Lo so, riesco sempre a stupirvi!
Ah, se non avete ancora mai letto Cose Preziose, sentitevi in dovere di farlo.

Dove Acquistarlo: Amazon

Matematica Un libro che ti ha reso frustrato.

Sono diversi, devo dire. Tra i più recenti reggetevi forte, perché questa, molto probabilmente, sarà un’opinione decisamente impopolare c’è Madame Bovary di Gustave Flaubert. Cosa c’è che non va, in questo libro? La verità è che non so dirlo con precisione. So solo che era nella mia wishlist dai tempi del liceo, da quando mi innamorai perdutamente della letteratura francese. Potete immaginare, quindi, le aspettative che riponevo in questo romanzo, ma, nonostante in alcune parti, mi sia piaciuto molto, complessivamente, ne sono rimasta davvero insoddisfatta (e frustrata, va da sé).

Dove Acquistarlo: Amazon

Scienze Un libro che ti ha fatto pensare o mettere qualcosa in discussione.

Anche in questo caso, sono molti, proprio perché io sono solita ricercare letture di questo tipo. In particolare, però, ho deciso di parlarvi di Anima di Wajdi Mouawad, uno dei libri più belli, originali e ben scritti che abbia mai letto; uno di quei romanzi che ti fanno riflettere dalla prima all’ultima pagina, senza lasciarti scampo. Assolutamente illuminante.

Dove Acquistarlo: Amazon

Scienze Sociali/Storia Un libro ambientato in un differente periodo storico

Per questa categoria, vado con L’evoluzione di Calpurnia di Jacqueline Kelly, romanzo di formazione ambientato a cavallo tra il 1899 e il nuovo secolo. Ve ne ho già parlato ampiamente, per cui, non vi dico altro. Vi lascio solo, qui, la mia recensione priva di spoiler.

Dove Acquistarlo: Amazon

Arte Il tuo libro illustrato preferito.

Non so se, esattamente, sia il mio preferito, però, è il primo a essermi venuto in mente. Il libro in questione è Gli sporcelli di Roald Dahl, uno dei romanzi della mia infanzia. Naturalmente, se non avete ancora avuto modo di leggerlo, ora, dovete proprio rimediare!

Dove Acquistarlo: Amazon

Drama Un libro che vorresti diventasse un film

Adorerei se Vita dopo vita di Kate Atkinson, la mia attuale lettura nel momento in cui scrivo questo book tag, diventasse un film. Lo sto letteralmente adorando, tanto che non vedo l’ora di parlarvene, e sono sicurissima che ne uscirebbe un film tanto meraviglioso e avvincente quanto il libro stesso. Attendo fiduciosa.

Dove Acquistarlo: Amazon

Pausa pranzo Un piatto letterario che ti piacerebbe provare.

Dato che non riuscirei a sceglierne solamente uno, assaggerei praticamente tutti i piatti che vengono menzionati all’interno de I Buddenbrook di Thomas Mann. Per chi non lo sapesse, si tratta di uno dei miei classici preferiti, quindi, colgo l’occasione per consigliarvelo ancora una volta.

Dove Acquistarlo: Amazon

Sul bus – Un libro o un autore che trovi rilassante

In questo caso, vado con The keeper of lost things di Ruth Hogan, una delle mie letture più recenti. L’ho trovato estremamente rilassante, e sono contentissima del fatto che sia stato pubblicato anche in Italia. A breve, aspettatevi la mia recensione!

Dove Acquistarlo: Amazon


Crediti extra Un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e che hai amato.

Erano anni che una mia amica continuava a consigliarmi The Help di Kathryn Stockett, ma io, per un motivo o per un altro, trovavo sempre una scusa per rimandarne la lettura. Qualche mese fa, però, mi sono finalmente decisa… ed è stato amore a prima pagina. Davvero. Anche qui, se volete saperne di più, vi lascio qui le mie impressioni.

Dove Acquistarlo: Amazon

 

Come sempre, se avete letto qualcuno di questi libri, vi invito a parlarmene e a farmi sapere cosa ne pensate.
Alla prossima e buone letture, 

Precedente Anteprima de "Il giardino di Elizabeth" di Elizabeth Von Arnim Successivo Recensione di "The Keeper of Lost Things" di Ruth Hogan

Lascia una recensione

2 Commenti on "BACK TO SCHOOL | Book Tag!"

avatar
Ordina per:   più nuovi | più vecchi | più votati
wpDiscuz