AUTORI EMERGENTI | Mihaela Ciocodeica & Teresa Di Gaetano

Buuuuonasera a tutti!
Dal momento che sono una loro sostenitrice, vi segnalo due autrici emergenti:

14Lucia Tedeschi, giovane ragazza di ventitré anni vuole dimenticare il suo passato, vuole dimenticare di essere cresciuta in una casa famiglia.Per questa ragione si è nascosta dietro alle sue tele, ai suoi colori, ai suoi sentimenti. Lucia ama mescolare i pigmenti di colore, ama sentire l’odore della trementina . Poi vuole perdersi nelle vie boschive della sua Etna per potersi allontanare dai colori freddi della casa famiglia Il Nido della Felicità.
Ai colori opachi della casa famiglia si sommano i colori di una caotica New York, dove la vita scorre tra i quartieri del Bronx, del Queens, tra le mura dei grattacieli di Manhattan . E’ una vita che sa di viola penitenza, di blu metallico come le acque del fiume Hudson. E’ una vita che  mette due amiche, Sophie Moore e Luciana Tedeschi, di fronte  ai propri dolori. Sophie deve affrontare il tradimento di suo marito. Luciana deve superare vent’anni di disperazione per l’ingiusto allontanamento  della sua cara figlioletta.
Ma sia alle pendici dell’Etna che a New York, i colori cambieranno le loro proprietà. Diventeranno colori caldi, intensi, che sanno di amore, abbracci, rinascita. L’amore per l’avvocato Niccolò Genovese, il consulente legale della casa famiglia, metterà Lucia di fronte alle sue fragilità.
Lucia nella sua Sicilia, attraverso i suoi quadri, dà voce alla sua  malinconia, al suo cuore,  alla sua Etna, alla lava passionale che scorre lungo il versante della grande montagna. Con i suoi colori sfoga la sua creatività . Perché  i suoi colori sanno di zagara, di mandorleto,  sanno di odori di carrubo e castagno, di mare e montagna, di sole e cielo. Sono colori che colpiscono, feriscono e poi guariscono.
Perché i colori parlano un linguaggio tutto loro, segreto come segreto è il ritratto della sua anima.
Con l’aiuto dei suoi colori e delle sue tele, Lucia arriva nella lontana New York, pronta a riscattarsi dal  suo destino altalenante.
Il ritratto segreto è semplicemente lei …

SCHEDA

Titolo:Il ritratto segreto dell’anima
Autore: Mihaela Ciocodeica
Prezzo: Euro 0,99 (ebook) su amazon e altre librerie online
Pagine: 357
Genere: Sentimentale – Contemporaneo
Casa Editrice: Self Publishing
Data pubblicazione: 20 agosto 2015

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Mi chiamo Mihaela Ciocodeica, sono una donna rumena di 39 anni. Amo la letteratura dell’ottocento e quella dell’inizio novecento. Ho una laurea in lingue, ottenuta in Romania. Ho frequentato un master a Parigi, mi sono sposata e sono diventata madre. Le mie aspirazioni professionali le ho collocate in un angolino tutto mio. Nel mese di agosto sono riuscita a pubblicare il mio romanzo d’esordio.

ghirigoro

cover definitiva di Rimani qui con me1A Derseland, luogo immaginario, vivono i Conti di Barrow nel Castello appartenuto da sempre ai loro avi. Hanno due figli gemelli, Adam e Susan, colpiti da bambini da una leggera forma di poliomielite che li ha costretti a vivere relegati tra le mura del Castello. I due ragazzini, infatti, hanno sviluppato caratteri diversi e opposti a causa della malattia. Susan estroversa, fantasiosa e generosa, Adam invece introverso, silenzioso e a volte un po’ cupo, ma nonostante ciò sono molto legati tra loro.
Una cosa li accomuna oltre il fatto di essere gemelli, la loro sincera amicizia per i poveri Stevens. In particolare, Adam è innamorato dalla piccola Charlotte Stevens. Sullo sfondo di questo primo, fragile e innocente sentimento, si innestano altre storie d’amore. Come quella di Lord McLeod per la sua bella e frivola futura consorte, Isabel Norton. O quello dell’amore incondizionato di Lord Gilbert Thorton per la delicata miss Emma Wellinton.
In uno scenario decadente e antico, come cristallizzato dal tempo, un caleidoscopio di sentimenti contrastanti e a volte contradditori, in un rapido susseguirsi di colpi di scena, di segreti mai svelati e di misteri irrisolti, una storia d’amore indimenticabile che farà sognare i lettori più romantici.

SCHEDA

Titolo: Rimani qui con me
Autore: Teresa Di Gaetano
Prezzo: Euro 18.50 (cartaceo)
Pagine: 303
Genere: Romance pseudo storico, primo libro della saga romance sui Conti di Barrow;
Casa Editrice: autopubblicato, youcanprint

Si può acquistare in tutti gli store di internet, come IBS, Amazon, InMondadori, etc.

ghirigoro

pezzi mancanti di te (1)Sono trascorsi cinque anni e miss Emma Wellinton, tenendo fede alla scommessa della radura, è diventata a tutti gli effetti Mrs Thorton. Vive a Laenerin con Gilbert. Ma mentre lui la riempie di cure e di attenzioni, lei continua a non ricambiare i suoi sentimenti. E diventa schiva, glaciale e rabbiosa con tutti. Ad aggravare poi la loro vita matrimoniale, la totale assenza di figli. Un giorno le viene a fare visita la nipote acquisita, Susan, che nel frattempo ha sposato uno dei nipoti di Miss Arden, Christopher, nuovo medico della città. Ma qualcuno si insinua nella vita di Susan: il giovane e avvenente Mister Julius Anderson che inizia a corteggiarla. Susan rifiuta questo amore, ritenendolo impossibile data la sua condizione di donna sposata. E così cerca di allontanarlo con tutte le sue forze. Ma il tempo purtroppo darà ragione al giovane sensale e dopo altri cinque lunghi anni i due si rincontrano di nuovo per caso a Derseland. Mentre Julius la respinge per ripicca e non perché non la desideri più, Susan si sente all’improvviso molto attratta dall’uomo. In uno scenario tra crinoline, merletti e luci di candela, dove disperazione e pentimento si innestano in una storia d’amore di vendetta e di passione, il secondo capitolo della saga romance sui Conti di Barrow, che i lettori più romantici non potranno assolutamente perdersi.

SCHEDA

Titolo: Pezzi mancanti di te
Autore: Teresa Di Gaetano
Prezzo: Da definire
Pagine: 280
Genere: Romance pseudo storico; seguito di Rimani qui con me
Casa Editrice: autopubblicato, youcanprint
Pubblicazione: Settembre 2015

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Teresa Di Gaetano è stata giornalista pubblicista per quasi dieci anni. Ha collaborato per diverse testate giornalistiche locali sia per la carta stampata che per una emittente televisiva. Ha frequentato due corsi di giornalismo, uno di questi a Roma con le migliori firme del giornalismo italiano. Successivamente però si è voluta dedicare completamente alla scrittura dei suoi romanzi. Ha partecipato a diversi premi letterari ed è stata più volte segnalata per i suoi racconti. Ha svolto diversi corsi di scrittura creativa, uno di questi con la scrittrice per ragazzi Moony Witcher. Ed ha altresì frequentato un corso di sceneggiatura e scrittura creativa, lavorando con professionisti nel settore. Ha scritto e pubblicato ben dieci romanzi, alternandosi tra il genere fantasy e i romance, generi che predilige scrivere. Ma non esclude in futuro di cimentarsi in altri generi letterari.

harryCome sempre, alla prossima e buone letture, questione di libri

 

Precedente NUOVE USCITE | 31 Agosto/6 Settembre 2015 Successivo TOP 5 WEDNESDAY | Le mie cinque città immaginare preferite!

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriLexla Laura Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Lexla Laura
Ospite
Lexla Laura

Di quelli di Teresa mi piacciono molto le copertine, mi pare di averlo detto anche direttamente a lei su FB.

QuestioneDiLibri
Ospite

Anche a me piacciono tantissimo!