AUTORI EMERGENTI | Luca Salmaso & Anna Tuccillo

Buongiorno a tutti, lettori!
Come state? Spero che il mese di settembre sia iniziato bene.
Anche oggi, vi segnalo due autori italiani emergenti:

copertina_lultimolavoratore_sitoIn un futuro non troppo lontano, è avvenuto un cambiamento epocale nella civiltà umana: il lavoro umano si è estinto… o quasi. Pochi irriducibili si ostinano a non lasciare la terra degli avi, per confluire nello spietato conformismo della nuova società comunitaria, frutto di una rivoluzione globale. Quando l’ispettore Maran viene inviato nelle colline padovane per investigare sulla morte sospetta dell’ultimo lavoratore della zona, non può sapere che sarà per lui l’inizio di un viaggio, costellato di incontri e pericoli, che lo condurrà a scoprire una verità sconvolgente. Una verità da tramandare alle prossime generazioni, quale estremo tentativo di salvare la libertà e la democrazia.

SCHEDA

Titolo: L’ultimo lavoratore
Autore:
Luca Salmaso
Prezzo:
Euro 1.99 (ebook)
Casa Editrice: 
Wizards and Black Holes
Link per l’acquisto: Amazon | IBS | Kobo

BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Luca Salmaso nasce a Torino e vive a Saonara (Padova).
Lavora come tecnico e nel cassetto tiene, per ogni evenienza, una laurea in scienze politiche.Gli piace camminare in montagna e guardare i crateri lunari con un piccolo telescopio. E’ sempre stato affascinato dal concetto di frontiera, confine, in senso scientifico e filosofico e ci ha voluto fare un blog (“frontiere” – www.lucasalmaso.blogspot.com) anche se, purtroppo, riesce a dedicarci poco tempo. Tra i suoi riferimenti letterari spiccano Chandler, Simak, Bradbury e ricorda con nostalgia le letture giovanili di Hesse e Pavese.

ghirigoro

nephilim_biblioUna guerra alle porte. Una guerra che vedrà schierati da una parte i Nephilim, semi-angeli nati dal congiungimento fra angeli e umani, e dall’altra gli Alu, semi demoni nati dall’unione fra esseri umani e demoni. Austin, Texas. L’apocalisse è alle porte e lo scontro di civiltà, di religioni, di razza è pronto a deflagrare. Ma per vincere la battaglia occorrono Nephilim da reclutare e addestrare, nuove leve che dovranno essere pronte a sferrare l’attacco contro le forze demoniache. Spetterà ad Aziel, giovane angelo delle Dominazioni, scendere sulla terra e in iniziare il reclutamento che gli è stato ordinato dalle altissime sfere celesti. Ma un dettaglio importante sfugge alle creature celestiali: secondo l’Ordine Razionale e Naturale di tutte le Cose che governa il Nuovo Mondo, cambiato in seguito all’introduzione di quattro nuove razze, tutte le razze dovranno coesistere per sopravvivere. L’estinzione di una o più razze comporterà, infatti, la distruzione del pianeta Terra. L’urban fantasy si arricchisce di un nuovo tassello grazie all’opera di Anna Tuccillo, giovanissima autrice nata all’ombra della Mole, capace di infondere nuova linfa ad un genere ormai inflazionato. Nephilim – La guerra eterea, prima parte di una trilogia già in lavorazione, riesce a catturare l’attenzione di chi legge attraverso l’uso spregiudicato degli elementi religiosi, l’incalzante successione degli eventi, la spasmodica descrizione dei preparativi bellici, senza dimenticare la componente teen, elemento imprescindibile di ogni fantasy che si rispetti. L’unione di questi elementi rende Nephilim un romanzo da leggere tutto d’un fiato, in cui le attese vengono continuamente ribaltate e i colpi di scena riescono a sorprendere ad ogni pagina.

SCHEDA

Titolo: Nephilim – La Guerra Eterea
Autore: Anna Tuccillo
Prezzo: Euro 11.99 (cartaceo) – Euro 1.99 (ebook)
Pagine: 200
Casa Editrice: Bibliotheka Edizioni

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Anna Tuccillo
è nata il 17 aprile 1995 a Torino. Ha scoperto la passione per la lettura già in tenera età e verso i quindici anni si è avvicinata al mondo della scrittura e del fantasy.
Trasferitasi in Abruzzo, in provincia di Teramo all’età di undici anni, studia lì, dove tuttora vive.
Nephilim – La Guerra Eterea è il primo libro di una saga che sta portando avanti, la quale comprenderà altri due titoli quali Nephilim – L’esercito dell’Apocalisse e Nephilim – Il Nuovo Mondo.

Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione di "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Lo scontro finale" di Rick Riordan Successivo HARLEQUIN MONDADORI | "La sconosciuta" di Mary Kubica

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
acquerello attimo Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
acquerello attimo
Ospite
acquerello attimo

… Mi ripeterò… ma originale (molto) questa segnalazione dell’ultimo lavoratore.. ! Ci farò un pensierino.. 🙂