AUTORI EMERGENTI | Laura Benedetti & Francesca Radolich & Valerio Dalla Ragione

Buongiorno a tutti, lettori!
L’articolo di oggi, è dedicato agli autori emergenti: in particolare, voglio segnalarvi Laura Caterina Benedetti, Francesca Radolich e Valerio Della Ragione. 🙂

Un_bellissimo_spreco_Cover_for_KindleE’ una storia d’amore, forse come tante, forse come quella che tutti vorremmo poter raccontare. Ci sono difficoltà reali, vere che la protagonista si trova a dover affrontare. Marina è sposata quando incontra Giovanni. Ha un figlio che ama, dei valori in cui crede. La sua tranquilla esistenza viene scossa quando i suoi occhi incontrano quelli di Giovanni. La sensazione che prova è forte, la tentazione di avvicinarsi a lui è grande. Ogni giorno trascorso insieme a quell’uomo così apparentemente lontano da lei la rende più consapevole dei suoi limiti, delle cose davvero importanti che sente mancare nella sua vita. L’avvicinarsi a Giovanni però l’allontana sempre più dalla sua vita, da quella che fino ieri le sembrava perfetta. E’ confusa. Non vorrebbe rinunciare a nulla. Vorrebbe tutto. Ma il destino la costringerà a scegliere.

SCHEDA

Titolo: Un bellissimo spreco di tempo
Autore: Francesca Radolich
Prezzo: Euro 14.56 (carteceo)
Pagine: 318
Casa Editrice: Self – Publishing

ghirigoro

cover.jpeg2015. Alla morte di sua zia, suora domenicana, Paolo viene in possesso di una vecchia lettera e di un medaglione raffigurante la fotografia in bianco e nero di un uomo: questi oggetti custodiscono una storia ormai appartenente al passato, ma che vale la pena di raccontare…
Anni ’40. In una città in provincia di Torino sboccia il tenero amore tra Adriana e Carlo; la ragazza, tuttavia, non si sente di pronunciare la promessa di fidanzamento sotto le bombe e vuole aspettare la fine della guerra. Nell’aprile del 1945, alle soglie della Liberazione, proprio quando ogni ostacolo sembra cadere, avviene qualcosa che cambierà per sempre la vita dei due giovani.
Un amore incrollabile, un grande sacrificio: un romanzo appassionato e malinconico tratto da una storia vera.
L’e-book include “Cinque giorni alle Nuove”, breve memoria biografica redatta nel 1945 da Pier Paolo M., antenato dell’autrice; parte del romanzo si basa su questo testo.

SCHEDA

Titolo: La zia suora
Autore: Laura Caterina Benedetti
Prezzo: Euro 1.90 (ebook)
Pagine: 206
Casa Editrice: Self – Publishing
Genere: Narrativa, autoconclusivo

ghirigorocoverUn mondo più volte ricostituitosi e riformato sulla base di una classicità ormai in degrado, una debole integrità sociale e un trattato che da secoli regola i rapporti fra le città-Stato sopravvissute alla guerra: Redui ed Eyodasmi. Nell’umanità complessa e delicata del sesto millennio, quattro studenti lasciano la loro città natale in vista di un’istruzione di più alto livello nella capitale culturale dell’epoca. Le tensioni sociali e i risvolti ideologici che dominano la scena trascinano e sconvolgono le vite dei quattro amici, le cui esperienze li porteranno a compiere azioni che non avrebbero mai pensato di dover giustificare né nei propri confronti che in quelli del mondo che li circonda.
L’ottimismo, la fiducia nella conoscenza e nelle proprie capacità si mostrano ora in tutta la loro illusorietà, e le ragioni dei più sporchi crimini come dei meriti più alti rimangono in sospeso, imbrigliate nelle azioni e nei dialoghi dei protagonisti.

SCHEDA

Titolo: Selène
Autore: Valerio Dalla Ragione
Prezzo: Euro 1.49 (ebook) – Euro 8.42 (cartaceo)
Casa Editrice: Lettere Animate

harryPer oggi è tutto!
Alla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Recensione di "Legend" di Marie Lu Successivo Recensione di "Segreto di famiglia" di Mikaela Bley

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.