AUTORI EMERGENTI | Danilo Conti & Marco Cavallaro.

Buongiorno a tutti, carissimi lettori!
Oggi, attraverso le loro opere, voglio dare un po’ di spazio a due giovani autori emergenti italiani: Danilo Conti & Marco Cavallaro.

A Gift Town, cittadina che rimanda alle realtà suburbane americane degli anni ’50, la popolazione vive nella costante adorazione e nel timore di Dio, figura manifestatasi nel cosiddetto “Giorno della Rivelazione”. L’umanità è tenuta a seguire alla lettera le regole di un nuovo testo sacro, pena la perdita di “punti sociali” e il rischio di finire all’Inferno, un luogo di cui poco si conosce e da dove la gente raramente torna indietro. Brian, un ragazzino di tredici anni pervaso di dubbi e ossessionato dal ruolo di Dio, inizia a mettere in discussione la società di cui fa parte e a tastare le pareti di quella che avverte come una gabbia invisibile.

SCHEDA

Titolo: Dio 2.0
Autore: Danilo Conti
Prezzo: Euro 2.99 (ebook) – Euro 19.50 (cartaceo)
Pagine: 263
Casa Editrice: Youcanprint

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Ryan Callagher è apparentemente un ragazzo come gli altri, ama profondamente tutto ciò che fa, la sua famiglia, i suoi amici e la sua vita di cui può essere pienamente soddisfatto. Un giorno di inizio giugno, dopo essere riuscito a superare un piccolo ostacolo anche grazie al supporto morale del suo migliore amico C.J, la normalità della sua vita è destinata ad essere interrotta dall’ incontro di una ragazza che mai come nessuna prima era riuscita a offuscare i suoi pensieri. Non riuscendo ad avere sue notizie, decide che è arrivato il momento della svolta. In un piccolo paesino del Nord Carolina si troverà, per una serie di motivi, a vivere una delle estati più belle della sua vita. Rincontrerà Josh, l’amico perso di vista, e una sera all’improvviso si troverà di fronte la famosa ragazza conosciuta al ballo, che sarà destinata a stravolgere la sua vita e ad occupare per sempre un posto indelebile nel suo cuore . L’amore per il mare, l’estate, la bellezza della vita, la forza dirompente dell’amore, ma anche l’inquietudine per ciò che inesorabilmente sfugge di mano per non tornare più costituiscono gli ingredienti di questa storia da leggere tutta d’un fiato.

SCHEDA

Titolo: Giorni d’estate: una “quasi” storia d’amore
Autore: Marco Cavallaro
Prezzo: Euro 7.27  (cartaceo)
Pagine: 180
Casa Editrice: Self-Publishing

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Alla prossima e buone letture, 

 

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz