AUTORI EMERGENTI – Segnalazioni-

Buon pomeriggio a tutti, lettori!
Oggi, vi propongo una carrellata di opere di giovani autori emergenti italiani. 🙂

13393211_995584153860040_1373608588_nGiorgina è una scrittrice un pò alienata dalla realtà, tanto che oltre al suo mondo creativo non conosce poi molto.Vivrebbe la sua vita parzialmente, se non fosse per Brianna, Valerie, Christine, Mara e Viviana. Cinque ragazze con i loro diversi caratteri, a volte contrastanti, che si uniscono intorno alla protagonista. Nonostante la loro presenza, caparbiamente Giorgina sembra non riuscire a staccarsi del tutto dal suo passato. Per aiutarla a far ciò, improvvisamente dalla lontana Corea del sud giunge il suo nuovo vicino di casa. So Kyu Jung, sexy e provocatorio, si auto-assegnerà un ruolo importante nella vita della ragazza. Scopo della missione: farla crescere!

SCHEDA

Titolo: Baby Love Chocolate
Autore: Giorgia Alfonso
Genere: Romance
Casa Editrice: Self – Publishing
Data pubblicazione: 2014

ghirigoroxkr3f6Sakura è un romanzo ambientato in Giappone e racconta la storia di Aurora, ragazza Italiana sfortunatissima, trasferitasi nel Sol Levante per disperazione. Aurora infatti viene invitata dal lontano cugino a recarsi da lui, nel continente Asiatico. Fabio però si vede costretto chiedere ad un’amica di famiglia, Aiko Ogawa, donna in carriera dal povero italiano, di ospitare la ragazza e di occuparsene, visto che lui improvvisamente si vede impossibilitato a causa di impegni lavorativi. Il giorno in cui Aurora si trasferisce nella nuova casa, piena di speranze nel cuore, si imbatte o meglio sbatte contro ad un tipo poco raccomandabile. Un ragazzo imbronciato, dal temibile sguardo “assassino”, reso ancor più inquietante dalle minacciose cicatrici all’altezza dell’occhio. Mai avrebbe pensato di ritrovarsi a convivere proprio con il tizio in questione, fratello di Aiko. A complicare ancor di più il loro rapporto, già incrinato dal primo incontro,la pesante barriera linguistica.

SCHEDA

Titolo: Sakura
Autore: Giorgia Alfonso
Genere: Romance
Casa Editrice: Self – Publishing
Data pubblicazione: 2013

ghirigoro13349229_990088934420426_1831624949_nTania è partita un anno fa per dimenticare, è completamente sparita per non farsi trovare. Ora è pronta a tornare per salvare una tradizione ma dovrà affrontare delle conseguenze che la porteranno a scoprire delle verità, a scoprire le sue stesse carte. Davvero David un anno prima l’ha tradita? E se non l’avesse fatto? Se non l’avesse mai dimenticata? Il passato potrebbe nascondere dei ricordi ghiacciati nel tempo, quanto è vero che l’apparenza inganna.

 


SCHEDA

Titolo: Ice Memory
Autore: Marianna Calandra
Pagine: 44
Casa Editrice: Self – Publishing

ghirigoro13382260_1446999465326349_496867975_nUna raccolta di vicende insolite, “Ma quali fiabe?” aiuta sia i piccini che i grandi (che non temono di restare bambini) a viaggiare con la Fantasia. Il libro è composto da dieci racconti per bambini in età scolare, tutti accomunati da un unico grande legame: inseguire sempre ed a qualsiasi costo i propri sogni, senza abbandonare mai la speranza di raggiungerli. “Per me viaggiare con la Fantasia vuol dire vedere la panna montata nascondersi attraverso le nuvole o la Torre Eiffel prendere la forma del becco di cicogna di un parrucchiere”.

 

SCHEDA


Titolo: Ma quali fiabe?
Autore: Antonella Scolozzi
Prezzo: Euro 19.90
Pagine: 88
Casa Editrice: Book Sprint Edizioni

ghirigoro 51QsBQbNq2L._SX312_BO1,204,203,200_“Anime Fragili” è la storia di Jack Baker, un giornalista appena laureato che viene assunto dal Boston Daylie per un internship. Jack è cresciuto a Boston e ha sempre odiato vivere lì poiché la sua famiglia non ha mai accettato la sua omosessualità.
Jack si è trasferito a New York per evadere dalle costrizioni e dal disappunto della sua famiglia, ma dopo la laurea è costretto a ritrasferirsi nella sua città di origine.
Hank Marroni è il fidanzato di Annie. Quest’ultimo è uno dei più influenti uomini dell’editoria americana, figlio di Saul Marroni, il quale ha fondato l’impero mediatico della “Marroni Publishing”. Hank e Annie annunciano il loro fidanzamento durante una favolosa festa in casa Baker. Quello che non sa Hank è che a breve inizierà a provare una forte attrazione per il fratello della sua futura moglie. Jack e Hank iniziano a vedersi da soli e pian piano, quella che sembra essere una semplice amicizia, si trasforma in qualcosa di più.
Jack ,però,durante il suo tirocinio al Boston Daylie (quotidiano appartenente al gruppo di Marroni) conoscerà il nuovo vice-direttore, David Paul, affascinante giornalista e migliore amico di Hank.
David ,anche lui apertamente gay, inizia a corteggiare spudoratamente Jack;
Il protagonista, però, non può fare a meno di innamorarsi del cognato. Jack ed Hank iniziano una storia d’amore che è una doppia lama: Da un lato li fa stare bene, dall’altro è come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e a coinvolgere tante persone.

SCHEDA

Titolo: Anime Fragili
Autore: Little Francy
Prezzo: Euro 2.99
Pagine: 429
Casa Editrice: Self – Publishing

ghirigoro

13087604_1368092729883325_2592276461952580498_nQuesta è la storia di tre adolescenti – Alessia, Francesco e Vanessa ‒ alle prese con le loro prime esperienze d’amore, tra interrogazioni scolastiche, dichiarazioni e litigi. 

Ogni capitolo segue il punto di vista di ciascuno di loro, creando un gioco di sguardi spesso divertente, una sorta di “acchiapparella”, una gara di cuori che si rincorrono a vicenda…o quasi!

 

SCHEDA

 

Titolo: Se solo ti accorgessi di me
Autore: Jessica Black
Prezzo: Euro 2.99
Pagine: 98

Casa Editrice: Triskell Edizioni

harryAlla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di giugno - parte 1! Successivo 5 raccomandazioni letterarie! #1

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriAnna Patrone Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Anna Patrone
Ospite
Anna Patrone

Che cover stupenda “Baby love chocolate” *_* M’ispira *_*

QuestioneDiLibri
Ospite

Perfetta per questo periodo! 🙂