Aspettando “Animali Fantastici e Dove Trovarli”: Vi presento Ezra Miller!

banneranimali

Buongiorno a tutti, cari lettori!
Oggi, vi parlo di una nuova iniziativa che io e un gruppo di blogger abbiamo realizzato: si tratta di un meraviglioso BlogTour interamente dedicato ad “Animali Fantastici e Dove Trovarli”, una serie di articoli creati ad hoc per ingannare il tempo in attesa dell’uscita del film.
Nella mia tappa vi presento Ezra Miller, il quale interpreterà Credence Barebone.

EZRA MILLER

5b2643a85519715f50154d661ffe307eNato a Wycoff, nello Stato del New Jersey, il 30 settembre 1992, Ezra Miller è il terzo dei tre figli ha due sorelle maggiori, Saiya e Caitlin di Maria Koch, una ballerina di danza moderna e Robert S. Miller, vicepresidente e director managing della casa editrice Hyperion Books.
Quando aveva appena sei anni, si esibì all’anteprima americana di White Raven di Philip Glass, cosa che lo aiutò a superare un difetto di pronuncia.
7cbe88673b3dc5b167b0df7a1ee43c56Frequenta prima la Rockland Country Day School e poi la Hudson School, ma abbandona gli studi nel 2008, quando debutta come attore nel film Afterschool, mentre l’anno successivo recita in City Island nel ruolo di Vinnie Rizzo. Nel 2010, invece,lo troviamo in Beware the Gonzo e Every Day, entrambi premiati al Tribeca Film Festival. In materia di serie tv, lo vediamo prima in Californication e, successivamente, in Royal Pains come Tucker Bryant, agiato adolescente affetto da emofilia. Nel 2011, diretto da Lynne Ramsay, recita in …e ora parliamo di Kevin , film presentato in anteprima al Festival di Cannes. L’anno dopo, insieme ai colleghi Logan Lerman ed Emma Watson, è uno dei personaggi principali di Noi siamo infinito, trasposizione cinematografica di The Perks of Being a Wallflower, romanzo scritto da Stephen Chbosky. Dopo un cameo in Suicide Squad, sempre nel 2016, entra a far parte del cast di Animali Fantastici e Dove Trovarli nel ruolo di Credence Barebone. Nel 2017, invece, avremo l’occasione di ammirarlo come Barry Allen/Flash in Justice League, film basato sul gruppo di supereroi DC Comics creato nel 1960 dallo sceneggiatore Gardner Fox.

3d0037b90dffa8c02651e621ab46550fPer quanto riguarda la sua sfera privata, Ezra si definisce un queer e si dichiara aperto a qualsiasi tipo di amore. A questo proposito, ha detto: “Se dovessi identificare me stesso, non userei la parola “gay”. Sono stato attratto soprattutto da donne, ma sono stato con molte persone, e mi apro all’amore ovunque esso sia”. Pur asserendo di essere circondato da meravigliosi amici di sesso e generi diversi, non è innamorato di nessuno in particolare, mentre la religione in cui più si identifica è quella ebraica. Nonostante il successo in campo recitativo, successo che continua ad aumentare, nella sua vita non esiste solo la telecamera: Ezra, infatti, ama l’opera, il disegno, ed è il cantante e batterista dei Sons of an Illustrios Father.
Nel giugno del 2011, mentre si trova in Pennsylvania, viene trovato in possesso di marijuana. Inizialmente, viene accusato di possesso di droga, accusa successivamente decaduta. Di conseguenza, viene condannato a pagare 600 dollari per due citazione di condotta disordinata, dichiarando: “Non sento il bisogno di nascondere il fatto che fumo una sostanza vegetale innocua che aumenta l’apprezzamento sensoriale”.

CREDENCE BAREBONE

In Animali Fantastici e Dove Trovarli in uscita il 17 novembre, in Italia! il giovane Ezra Miller interpreterà il ruolo dell’ancor più giovane e tormentato Credence Barebone, figlio adottivo di Mary Lou Barebone (Samantha Morton), madre abusiva e capo della New Salem Philanthropic Society, un’organizzazione radicale animata dal desiderio di un ritorno ai processi alle streghe di Salem. Estremamente timido, misterioso, e decisamente più vulnerabile delle due sorelle, Credence è molto suscettibile alle manipolazioni di Percival Graves (Colin Farrel), Direttore della Sicurezza Magica del governo dei Maghi Americano.

Su Animali Fantastici, Ezra Miller ha dichiarato: “...così, ho sentito parlare della parte, e tenete a mente che a me, qualcuno che si è avvicinato al mondo di Harry Potter molto giovane, come un fan, questo universo sembrava ormai chiuso per sempre. Pensavo che avessimo avuto ormai tutto, da quel mondo, pensavo fosse finito. Ho passato anni a disperarmi perché non facevo parte di quella realtà, di quei film. Continuavo a ripetere: “Posso fare l’accento britannico, lo giuro!”.

[Piccola curiosità: Ezra è davvero in grado di riproporre un ottimo accento britannico. Infatti, sa fare un’imitazione più che accurata di Eddie Redmayne.]

“E poi, venire a conoscenza del fatto che J.K. Rowling avesse esteso quell’universo. Che ce n’era di più, e che c’era questo personaggio… quasi non riuscivo a crederci!”

Ma durante la prima lettura per il suo personaggio, Ezra non ha ricevuto un vero e proprio copione:

“Ho improvvisato, e due giorni dopo ho ricevuto una chiamata da David Yates. A quel punto, ero ormai totalmente coinvolto in quel personaggio, e se si guarda indietro a quei nastri, si può notare che io ero già diventato Credence. A quel punto, avevo già firmato per il ruolo di Flash nel film della DC Comics, e si sono creati diversi problemi di pianificazione. Sembrava proprio che, alla fine, non sarei riuscito a fare questo film. Così, inizio a pensare a questa parte, inizio a sognarmela, e so per certo, dentro di me, che avrei fatto qualunque cosa, per ottenerla. Così, inizio a mandare email alla Warner Bros, dicendo “Guardate Humphrey Bogart! E loro muovono le montagne. Montagne enormi, e, alla fine, riusciamo a farlo funzionare.”

fb-ew-000232283_0_1

harry

Prima di salutarvi, vi lascio il calendario da seguire per non perdere nessuna delle tappe!

partecipantianimali-400x280

Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente Recensione de "La lettrice" di Traci Chee Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di novembre – parte 1!

2
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
QuestioneDiLibriScheggia Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Scheggia
Ospite
Scheggia

Prima di tutto adoro il suo nome. Nel vederlo mi domandavo dove l’avessi già visto, poi ho letto Royal Pains e subito l’ho riconosciuto. In quel telefilm è un personaggio che adoro e che vorrei vedere molto più spesso. Adesso attendo di vederlo nel film 😀

QuestioneDiLibri
Ospite

Io, invece, Royal Pains non l’ho mai visto!
Dici che merita?