Anteprima di “Un accordo maggiore in sottofondo” di Ugo Cirilli

Buonasera, carissimi lettori!
Come state? Come stanno procedendo le vostre letture? Le mie, devo dirlo, vanno piuttosto bene, e, infatti, non vedo l’ora di parlarvene!
Oggi pomeriggio, vi mostro l’anteprima di “Un accordo maggiore in sottofondo” di Ugo Cirilli, un giovane autore emergente italiano.

Chi è Stefano B.?
L’io narrante del romanzo si presenta, inizialmente, in maniera piuttosto misteriosa. Scopriremo presto che si tratta di un giovane musicista e quello che stiamo leggendo è una sorta diario in cui, partendo dai ricordi dell’infanzia, arriverà a rievocare la sua breve e rocambolesca carriera.
Cos’è successo a quel ragazzo che si è fatto notare grazie a un video su YouTube? Seguiremo l’ascesa di Stefano tra mondanità ridicole, singolari apparizioni televisive e interrogativi che lo accompagnano sempre: cos’è la felicità? Cosa significa, in fin dei conti, realizzarsi davvero nella vita?
Non è facile classificare “Un accordo maggiore in sottofondo”, un romanzo di formazione degli anni duemila che, in due punti, si trasforma in un curioso esperimento tra parole e note.
Stefano inviterà infatti il lettore a scoprire due sue tracce di musica elettronica, nascoste nei meandri del web.

SCHEDA

Titolo: Un accordo maggiore in sottofondo
Autore: Ugo Cirilli
Prezzo: Euro 2.99 (ebook)
Pagine: 225
Casa Editrice: Self-Publishing

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

 

Come sempre, alla prossima e buone letture,

Precedente Recensione di "The Help" di Kathryn Stockett Successivo Citazioni della settimana! #14

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.