Anteprima di “Dietro le quinte al museo” di Kate Atkinson

Buonasera a tutti e buona domenica, lettori!
Oggi, vi lascio l’anteprima di un libro uscito lo scorso 23 febbraio per Casa Editrice Nord, e che a me interessa molto: sto parlando di “Dietro le quinte al museo” di Kate Atkinson, autrice che ha raggiunto il successo mondiale grazie a Vita dopo vita. Nonostante anche questo mi intrighi davvero molto, non ho ancora avuto modo di leggerlo, ma conto di recuperare entrambi quanto prima.

TRAMA

Ruby Lennox è stata concepita di malavoglia dalla madre, Bunty, ed è nata mentre suo padre, George, era fuori città a raccontare a una signora con un bel vestito verde di non essere sposato. Un inizio tutt’altro che promettente per Ruby… Anche perché Bunty non aveva nessuna intenzione di sposare George e adesso si ritrova bloccata con quella bambina in un piccolo appartamento sopra un negozio di animali, a due passi dall’antica e maestosa cattedrale di York. Ma i guai della famiglia di Ruby non sono certo iniziati allora, negli anni ‘50, all’epoca della sua nascita. Pare infatti che l’origine di tutti i disastri passati e futuri sia stata la sua bisnonna Alice, che all’inizio del secolo aveva dato scandalo scappando con un fotografo francese. Insomma, la storia dei Lennox è ben più complessa di quanto non possa apparire a prima vista, ed è popolata da una carrellata di personaggi tutti da scoprire.Ed è proprio Ruby a raccontarcela, fin dal momento del suo concepimento («Eccomi, esisto!»), coinvolgendoci in un viaggio appassionante nel XX secolo visto attraverso gli occhi di una ragazza determinata a ritagliarsi un posto nel mondo.

SCHEDA

Titolo: Dietro le quinte al museo
Autore: Kate Atkinson
Prezzo: Euro 18.60
Pagine: 368
Casa Editrice: Nord
Data di Pubblicazione: 24 febbraio

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Alla prossima e buone letture, 

 

Precedente Citazioni della settimana! #12 Successivo DOMINO LETTERARIO | Recensione di "Abbiamo sempre vissuto nel castello" di Shirley Jackson

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.