Anteprima de “L’edicolante di Charlie” di Anaïs Ginori

Buongiorno a tutti, cari lettori!
Stamattina, vi propongo l’anteprima di una nuova uscita firmata Bompiani, in libreria a partire dal 27 ottobre.

uklL’edicola di Patrick a Saint-Germain-des-Prés è una delle più antiche di Parigi. Ogni mattina i disegnatori Cabu e Wolinski passano da lui a comprare i giornali prima di andare al lavoro. Il 7 gennaio 2015 il rito si ripete e dopo i due si avviano verso la redazione di “Charlie Hebdo”. E poi l’attacco, gli spari, la fuga dei terroristi. In queste pagine Anaïs Ginori racconta le straordinarie coincidenze di una tragedia che ha cambiato il volto della Francia e ce ne dà una lettura affascinante. L’edicolante di Charlie, a partire dalla cronaca di quel 7 gennaio, ci narra come la Storia sia entrata nella casa delle storie, ci narra la rinascita dell’“età della carta” e la resistenza miracolosa della stampa contro la barbarie. Un’inchiesta ricca di rivelazioni, riflessioni, testimonianze.

SCHEDA

Titolo: L’edicolante di Charlie
Autore: Anaïs Ginori
Prezzo: Euro 14.00
Pagine: 210
Casa Editrice: Bompiani
Data di Pubblicazione: 27 ottobre 2016

ghirigoroo

“Un testo forte, sconvolgente, che tiene col fiato sospeso. A metà tra un documento d’attualità e un romanzo poliziesco, L’edicolante di Charlie è la storia vera, vista dall’interno, dei sette terribili giorni che la Francia ha vissuto nel gennaio del 2015.”
(Gérard Collard, La Griffe Noire)

“Anaïs Ginori rievoca questi eventi con commovente umanità e un grande gusto per la narrazione. Oltre a descrivere i fatti, tratteggia un quadro intriso di tenerezza dell’universo della carta stampata e delle edicole.”
 (Guillaume Goubert, La Croix)

harry

Alla prossima e buone letture, Clarissa

 

Precedente NEWTON COMPTON EDITORI | Nuove uscite - 27 ottobre! Successivo Recensione de "La casa stregata" di H.P. Lovecraft

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.