Anteprima di “Assalto a Villa del Lieto Tramonto” di Minna Lindgren

Buongiorno a tutti, carissimi lettori!
Stamattina, vi mostro l’anteprima di “Assalto a Villa del Lieto Tramonto” di Minna Lindgren, il terzo e ultimo volume della Trilogia di Helsinki, in libreria dal 16 marzo per Sonzogno.

Villa del Lieto Tramonto non è più la stessa. Un avveniristico progetto di teleassistenza, combinato alle stravaganti invenzioni della domotica, ha scombussolato ritmi e abitudini della residenza per anziani alla periferia di Helsinki. Che fare se il frigorifero parlante ripete all’infinito la lista degli alimenti in scadenza? Come intrattenere il robottino da compagnia per evitare la raffica dei suoi stupidi quiz? Tra una partita di canasta e un caffè solubile, sono questi i nuovi argomenti di conversazione di Siiri, Irma e AnnaLiisa, le tre arzille e affiatate amiche che mai avrebbero immaginato a novant’anni suonati di doversi difendere dai minacciosi prodigi della tecnica. Da quando il personale in carne e ossa è stato licenziato, gli ospiti del Lieto Tramonto comunicano con l’esterno attraverso sofisticate e irritanti pareti intelligenti, mentre le macchine si occupano di tutto. Ma chi controlla dal cloud questa fredda tecnologia e chi lucra sul suo massiccio impiego? I dubbi si infittiscono nell’impavido e inseparabile terzetto di nonnine dopo la comparsa di misteriosi volontari: si presentano come fervidi credenti, ma la loro ostinazione nel racimolare donazioni in denaro è a dir poco sospetta. Per fare luce sulle loro reali intenzioni serviranno tutto il sangue freddo di Siiri, la spensierata vaghezza di Irma, l’acume di Anna-Liisa… e un inatteso aiuto della cara, vecchia Madre Natura.

SCHEDA

Titolo: Assalto a Villa del Lieto Tramonto
Autore: Minna Lindgren
Prezzo: Euro 16.50
Pagine: 240
Casa Editrice: Sonzogno
Data di Pubblicazione: 16 marzo

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Avete letto i due volumi precedenti? Se sì, avete intenzione di leggere il terzo e ultimo libro della trilogia? Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, 

 

Precedente I CALL MYSELF A FEMINIST #1: Skeeter Phelan Successivo SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di marzo – parte 1!

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.