Anteprima di “Allontanarsi” di Elizabeth Jane Howard

Buongiorno a tutti, carissimi lettori!
Stamattina, vi mostro l’anteprima di un nuovo libro, in uscita proprio oggi, a cui tengo particolarmente: sto parlando di “Allontanarsi”, il quarto capitolo della saga dei Cazalet di Elizabeth Jane Howard. Ci tengo particolarmente perché questa saga è nella mia wishlist da davvero un sacco di tempo, e, ora che siamo giunti al quarto volume, sto seriamente pensando di fare una follia e acquistarli tutti a scatola chiusa. Voi, cosa mi consigliate? State leggendo questa serie?

È il 1945 e la guerra è finita. Il momento tanto atteso e sognato dai Cazalet per anni è finalmente arrivato. Eppure l’eccitazione di fronte alla notizia che le armi sono state deposte è ormai sopita, e l’Inghilterra è ancora paralizzata nella morsa della privazione. Mentre l’impero si disgrega, a Home Place i Cazalet si apprestano a trascorrere quello che ha tutto il sapore dell’ultimo Natale insieme: il sapore malinconico del tempo che passa. I bambini sono ormai cresciuti, le ragazze si sono fatte donne, gli adulti cominciano a invecchiare.
La lunga convivenza forzata è finita e la libertà obbliga a prendere delle decisioni: dovrebbe essere un momento felice, ma la guerra ha lasciato una ferita profonda, e ricominciare non è facile. Il futuro è incerto e una patina triste ammanta le giornate. Per ognuno è giunto il momento di prendere la propria strada, e inevitabilmente ciò porterà i membri della famiglia ad allontanarsi l’uno dall’altro.
In questo riassetto difficile, gli amori faticano più di tutti: le coppie che erano state divise dalla guerra stanno lottando per rimettere insieme i pezzi, mentre per quelle che la guerra aveva tenuto insieme forse è ora di ammettere il proprio fallimento. Ma nelle ultime pagine comincia a soffiare un vento nuovo: ce ne accorgeremo nel finale a sorpresa, che riaccenderà la speranza…
I diritti della saga dei Cazalet sono stati acquisiti dai produttori di Downton Abbey per la realizzazione di una nuova serie tv, attualmente in fase di lavorazione.

SCHEDA

Titolo: Allontanarsi
Autore: Elizabeth Jane Howard
Prezzo: Euro 20.00
Pagine: 670
Casa Editrice: Fazi Editore
Data di Pubblicazione: 20 aprile 2017

[Link diretto all’acquisto del libro: AMAZON!]

Alla prossima e buone letture,

Precedente SOMMERSA DAI LIBRI | Acquisti di aprile – parte 1! Successivo Review of "Dear Ijeawele" by Chimamanda Ngozi Adichie

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz