Anteprima di “Cambiare è facile – Come liberarsi dalle cattive abitudini e vivere felici” di Gretchen Rubin

Buon pomeriggio a tutti, cari lettori!
È tempo di segnalazioni: oggi, vi mostro l’anteprima di “Cambiare è facile – come liberarsi dalle cattive abitudini e vivere felici” di Gretchen Rubin, un libro che arriverà in Italia il 12 gennaio 2016 per Sonzogno.

image003Dopo aver aiutato milioni di lettori in tutto il mondo a diventare felici, Rubin affronta una nuova sfida: sviluppare delle buone abitudini, liberandosi di quelle cattive. Già, ma come fare? Le strade sono varie, perchénon esistono soluzioni valide per tutti. È facile illudersi che imitando le abitudini delle persone produttive e creative sia possibile ottenere risultati simili. In realtà, ciascuno deve coltivare le abitudini più adatte a sé. Alcuni se la cavano meglio cominciando adagio, altri partendo in quarta. Alcuni hanno bisogno di essere responsabilizzati, altri rifuggono dalle responsabilità. Alcuni rendono meglio se ogni tanto si concedono una pausa, altri se non interrompono mai la catena. La cosa più importante è conoscere se stessi e scegliere le strategie più efficaci per la propria persona.
Grazie alla sua sperimentata formula di successo, che unisce una documentazione rigorosa, uno stile brillante e una serie di esempi tratti dall’esperienza personale, l’autrice scopre come sia importante, ma anche davvero possibile, dominare i propri tic, orientando le energie in una direzione positiva. Un libro che vuole provocare il lettore e insieme aiutarlo a trasformare la sua vita in meglio. Non importa quanto fallimentari siano stati i tentativi precedenti.

 

  1. Conosci te stesso
  2. Elabora un piano
  3. Comincia a cambiare
  4. Metticela tutta
  5. Non cercare scuse

 «Ecco quello che ho imparato con le buone abitudini: a dormire meglio, a eliminare gli zuccheri, a rimandare il meno possibile e a costruirmi una vita più felice»

 

SCHEDA

Titolo: Cambiare è facile – Come liberarsi dalle cattive abitudini e vivere felici
Autore: Gretchen Rubin
Prezzo: Euro 19.00 (cartaceo)
Casa Editrice: Sonzogno

harryAlla prossima e buone letture, questione di libri

Precedente Segnalazione di "Berlin. I fuochi di Tegel" di Fabio Geda e Marco Magnone Successivo Recensione di "The Beatles in Venice" di Alessandro Tonussi

Lascia una recensione

avatar

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.