25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME | Book Tag!

24518350893_9b3ab09c6e_bBuuuuuona domenica a tutti, cari lettori!
Il Book Tag di oggi è un po’ particolare e consiste nel rivelarvi 25 fatti su di me, relativi alla mia esperienza di lettrice. Era da un sacco di tempo che desideravo proporre questo tag sul blog, quindi, iniziamo subito! 🙂

 

1. Preferisco leggere i libri in edizione brossurata, ma adoro avere i rilegati in libreria e ammirarli quotidianamente.

2. Adoro, adoro, adoro comprare i libri nei mercatini dell’usato e trovarci dentro pezzi di vita di altre persone.

3. Da diverso tempo, sottolineo a matita le frasi che più mi colpiscono in un libro e le segno con dei post-it colorati, ognuno dei quali ha un significato ben preciso.

4. Non riesco a leggere libri che non posseggo. Per questo motivo, non vado in biblioteca e non li chiedo in prestito.

9e363a1f9404b8fb19999b8f5ab7e8815. Adoro leggere con il sottofondo delle mie colonne sonore preferite. Mi conciliano perfettamente la lettura e mi rilassano come poche altre cose.

6. Solitamente, leggo di più la sera prima di andare a dormire.

7. Non esco ma, e dico MAI, senza un libro in borsa. Mi sentirei sperduta.

8. Se sono diventata la lettrice che sono oggi, devo tutto ai libri di Geronimo Stilton che mi hanno fatto appassionare alla lettura, quando andavo alle elementari.

9. Faccio davvero fatica a trovare protagoniste femminili che mi piacciano davvero, quindi, quando le trovo, me le tengo strette!

10. Mentre leggo, non mangio mai. Il massimo che mi concedo, è una tisana al finocchio (che amo e consiglio!).

11. Non ho mai avuto la fortuna di conoscere i miei autori preferiti di persona, ma, se avessi la possibilità di incontrarne solo uno in questo preciso istante, sceglierei, indubbiamente, Stephen King.

12. Quando frequentavo le scuole medie, adoravo prestare i miei libri. Mi piaceva tantissimo condividere con altre persone le emozioni che avevo provato, quindi ero diventata una sorta di distributore automatico di libri. Tutto ciò è filato liscio per svariato tempo, fino a quando non è successo IL FATTACCIO: dopo aver prestato due libri a una mia amica, non mi sono più tornati indietro. Da quel momento, sono estremamente selettiva, e presto libri davvero di rado.

13. Non mi piace leggere più di un libro alla volta. Preferisco focalizzarmi e dedicarmi il più possibile a un solo libro per volta.

14. La mia passione per la saga di Harry Potter è arrivata al punto in cui mi sono procurata una copia di Harry Potter e i Doni della Morte in catalano. Come se niente fosse.

15. Amo leggere libri che vengono comunemente inseriti nella fascia d’età che va dai 9 ai 12 anni, and I regret nothing!

6b3692f1fb6307b795d073fd4e73762d16. Come ho già detto, non ho mai incontrato nessuno dei miei autori preferiti di persona, ma..CASSANDRA CLARE MI HA RISPOSTO DUE VOLTE SU TUMBLR e sì, ho fangirlato più del solito.

17. Il mio genere libresco preferito cambia periodicamente, ma comunque, tra quelli che più amo ci sono il thriller, il fantasy e il distopico.

18. Non ho mai letto saghe come Twilight, Il Signore degli Anelli o Il Trono di Spade, e non mi                                                                    interessa minimamente farlo.

19. Possiedo un libro autografato da Jennifer L. Armentrout solo perchè l’ho vinto grazie a un giveaway.
E non l’ho ancora letto. Sono pessima, lo so.

20. Anche se ce ne sono molte che hanno attirato la mia attenzione, non ho ancora mai letto una graphic novel.

21. Durante il liceo, leggevo quasi esclusivamente classici della letteratura. Credo che sia questo l’esatto momento in cui sono diventata una Grammar Nazi.

22. Ho una buonissima memoria; riesco a ricordare titoli, autori e nomi di personaggi di libri che ho letto anche diversi anni fa.

23. Ho iniziato a leggere in inglese circa tre anni fa, e da quel momento, non mi sono più fermata. Amo leggere libri in lingua, e amo la sensazione di avere un contatto diretto e privo di filtri con l’autore.

24. Non sono una grande fan delle riletture, anche se ciò è dovuto quasi esclusivamente al fatto che ho troppi libri da leggere e poco tempo per farlo, quindi preferisco dedicarmi a nuove letture.

25. Nonostante quasi tutte le persone che mi conoscono siano al corrente della mia passione per la lettura, sono davvero pochi quelli che sanno che gestisco un blog letterario in cui parlo di libri.

harry

Il Book Tag di oggi è finito, ma, prima di salutarvi, vi lascio le mie nomine:

Oh ma che ansia
Il nostro angolo dei sogni
Words
Leggendo Romance 
Jess in Wonderland

Alla prossima e buone letture, questione di libri

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
wpDiscuz