2017 | BUONI PROPOSITI LETTERARI!

Buongiorno a tutti, cari lettori!
Stamattina, ho pensato di mostrarvi i miei buoni propositi libreschi del 2017, con la speranza che, così facendo, riuscirò ad attenermici il più possibile. 🙂

4f288694241dda3a2c2b13ac94ddb088

1. Leggere 100 libri. 

Il primo dei miei buoni propositi letterari del 2017 è altamente autoesplicativo: nel corso dell’anno nuovo, infatti, vorrei riuscire a leggere 100 libri. L’anno scorso, tra una cosa e l’altra, mi sono arenata a quota 87, ma ora sono decisa a raggiungere le tre cifre. Auguratemi buona fortuna!

43fa16bf7f24950c722a77d5fde6c79b2. Leggere almeno 10 libri in inglese.

Ho sempre amato leggere in lingua, ma ultimamente, dal momento che il mio interesse per le saghe fantasy è incredibilmente scemato interesse che giustificava la maggior parte dei miei acquisti compulsivi di volumi in inglese mi capita solo di rado di leggere un libro che non sia in italiano. In ogni caso, ho sempre raggiunto e superato la quota di 10 libri in inglese, quindi sono abbastanza fiduciosa di mantenermi nei miei standard anche durante il 2017.

3. Terminare saghe e trilogia iniziate

Nel 2016, come forse avrete notato, ho iniziato un bel po’ di saghe e trilogie, senza però riuscire a portarne a termine praticamente nessuna. Nel corso del nuovo anno, però, voglio impegnarmi e concluderne, se non tutte, almeno la metà.

4. Leggere tutti i libri di Jane Austen

Ahh, Jane. Questo è uno dei quei propositi a cui, già da ora, so di poter tenere fede più che facilmente. Adoro Jane Austen e, avendo già letto Orgoglio e Pregiudizio, Persuasione e Northanger Abbey, mi mancano solo altri tre romanzi, per completare i suoi lavori principali. Successivamente, mi dedicherò alle opere minori o meno conosciute.

5. Partecipare a un evento dedicato ai libri e alla letteratura

Nel corso dell’anno appena passato, ho avuto la possibilità di partecipare a due eventi libreschi: Liberi sulla Carta (in cui ho avuto la fortuna di incontrare Luis Sepúlveda!) e Più Libri, più Liberi, due fiere dedicate all’editoria indipendente. Per quanto riguarda il 2017, mi piacerebbe tantissimo partecipare anche a un evento letterario e culturale maggiore come quello de Il Salone del Libro.

6. Leggere un autore per ogni lettera dell’alfabeto

Era da un po’ di tempo che volevo provare a fare questa sorta di “reading challenge”, quindi, perché non provare, quest’anno?

7. LEGGERE

Il proposito letterario più importante di tutti: leggere. Ma, soprattutto: leggere esclusivamente ciò che voglio quando voglio.

harry

Quali sono i vostri buoni propositi letterari del 2017?
Fatemi sapere!
Alla prossima e buone letture, Clarissa

Precedente DOMINO LETTERARIO | Recensione de "Il tredicesimo dono" di Joanne Huist Smith Successivo Citazioni della settimana! #5

4
Lascia una recensione

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
ThibaulteQuestioneDiLibriVirginia Leoni Recent comment authors

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

più nuovi più vecchi più votati
Thibaulte
Ospite
Thibaulte

Ottimi buoni propositi 🙂
Il 7 è il più bello. Io vorrei leggere tutti i libri di Queneau (sono a quota 4). Fra gli eventi libreschi ti segnalo scrittorincittà, a me piace un sacco (nella mia Cuneo, una 4-5 giorni di novembre; la manifestazione è da poco diventata maggiorenne).
Buona fortuna per quota 100!

QuestioneDiLibri
Ospite

Grazie mille! Vado subito a informarmi circa questo evento. 🙂
Grazie, speriamo bene!

Virginia Leoni
Ospite
Virginia Leoni

Mi sono data come “goal” 150 libri… forse ho esagerato ahahahahahahaha
Mi piacciono molto i tuoi propositi, in particolare leggere in lingua (ci riproverò anch’io) e partecipare a un evento libroso, perché potrebbe significare che finalmente potrei riuscire ad abbracciarti ❤️
Un bacio

QuestioneDiLibri
Ospite

Virgi, faccio il tifo per te, ahahaah!
Awww, magari! Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta!
Un bacione! <3